23.01.2009 | Eventi Inserisci una news

L'eccellenza del vino toscano in degustazione. 8-9 marzo a Lido di Camaiore

Invia un commento

La seconda edizione di Terre di Toscana raduna quanto di meglio può offrire la regione in fatto di vini. 70 produttori, 300 vini in degustazione, grande gastronomia. 8 e 9 marzo 2009 a Lido di Camaiore.

Manca poco più di un mese alla settima puntata di Orizzonti e Vertici, al primo "sequel" di un episodio della serie che di nuovo vede in campo la summa della vitivinicoltura toscana. Terre di Toscana torna dopo due anni, ancora in Versilia, con un parterre se possibile ancora più prestigioso e sfaccettato di quello dell'edizione precedente. Alle molte aziende già presenti alla prima edizione che hanno confermato la loro partecipazione (segno inequivocabile del successo della manifestazione) si sono aggiunte altre prestigiose firme del vino toscano, e contiamo di concludere con qualche altra bella sorpresa che ci permetta anche di rappresentare appieno tutta la varietà dei territori e denominazioni di cui questa regione è ricca. Nel frattempo ci stiamo muovendo verso la grande gastronomia regionale, per completare l'accoglienza con delizie dolci e salate di grandi artigiani del gusto, e stiamo concordando il menù che accompagnerà la cena della domenica sera, questa volta gestita da uno degli chef più attenti al territorio della riviera versiliese, Maurizio Marsili.

Quindi... segnatevi la data: 8 e 9 marzo 2009 a Lido di Camaiore. Perché ci saranno i migliori vini (le/i migliori vignaiole/i) e le migliori produzioni gastronomiche toscane ad attendervi! E tenete d'occhio questa pagina, dove a mano a mano daremo tutti i dettagli dell'evento. Per informazioni: Tel. 335 6814021 oppure info - @ - acquabuona.it

Terre di Toscana

Domenica 8 marzo, ore 12-19 degustazione. Ingresso € 15 (€ 10 per soci AIS, Fisar, ONAV, Slow Food e per gli iscritti al notiziario de L'AcquaBuona)
Domenica 8 marzo, ore 21 grande cena in compagnia dei vignaioli e dei loro vini

Lunedì 9 marzo, ore 11-18 degustazione

Per accredito stampa o per ricevere l'invito omaggio dedicato agli operatori scrivere a L'AcquaBuona


Le aziende partecipanti a Terre di Toscana

Ambra, Ampeleia, Boscarelli, Caiarossa, Canalicchio-Franco Pacenti, Capannelle, Castell'in Villa, Castello del Terriccio, Castello di Monsanto, Castello di Potentino, Collemassari, Conti Costanti, Cosimo Maria Masini, Fattoria Corzano e Paterno, Fattoria del Cerro, Fattoria di Montechiari, Fattoria Selvapiana, Fontemorsi, Fontodi, Giardini Ripadiversilia, Grattamacco, I Balzini, Il Borghetto, Il Colle, La Poderina, Le Cinciole, Macea, Montenidoli, Montepepe, Monterufoli, Montrasio-Il Colle, Siro Pacenti, Panizzi, Petra, Piaggia, Pian dell'Orino, Podere Salicutti, Podere San Giuseppe-Stella di Campalto, Podere Còncori, Podere Fortuna, Podere Il Palazzino, Poggio di Sotto, Querciabella, Riecine, Ruffino, Michele Satta, Tenimenti Angelini, Tenuta Argentiera, Tenuta Col d'Orcia, Tenuta dell'Ornellaia, Tenuta di Collosorbo, Tenuta di Ghizzano, Tenuta di Valgiano, Tenuta Le Potazzine-Gorelli, Tenuta Podernovo,Tenuta PoggioVerrano, Tenuta Roccaccia, Tenute Guicciardini Strozzi, Terenzuola, Tolaini, Uccelliera, Varramista, Vecchie Terre di Montefili, Ventolaio, Vignamaggio, Villa di Geggiano, Villa Patrizia, Villa Petriolo

Per conoscere anche i vini in degustazione, ecco la lista completa.

 


Tag: Degustazioni, brunello, Eventi, chianti, vini toscani, ornellaia, bolgheri, carmignano, vernaccia, montecucco


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?