03.08.2009 | Eventi Inserisci una news

Nakone e L'Imbrunire a FORTE DIVINO SOTTO LE STELLE. Da martedì 11 agosto a Forte dei Marmi

Invia un commento

Una bella manifestazione estiva attende i winelovers da martedì 11 agosto: a Forte dei Marmi, dopo la prima edizione di Forte Divino - evento dedicato ai vini bianchi ed alle bollicine, oltre che alla migliore cultura enogastronomica, ospitato presso la prestigiosa Villa Bertelli nello scorso aprile - sta per inaugurarsi "Forte divino sotto le stelle". In degsutazione anche i vini, prodotti da Silvia Maestrelli, Nakone e L'Imbrunire.

Per tre giorni, presso diversi stabilimenti balneari di una delle destinazioni turistiche più glamour della Toscana, saranno disponibili in degustazione le migliori produzioni di vini bianchi e rosati.

A Forte divino sotto le stelle Silvia Maestrelli e l'enologo Federico Curtaz saranno presenti, con L’Imbrunire e Nakone, martedì 11 agosto, al Bagno Graziella in via Della Repubblica a Forte dei Marmi.

Le degustazioni di Forte divino sotto le stelle – da martedì 11 a giovedì 13 agosto – inizieranno per il pubblico alle ore 21.00 e termineranno alle ore 24.00.


L’Imbrunire 2008, IGT Rosso Toscana di Villa Petriolo, da Canaiolo in purezza allevato nel vigneto San Martino, a dimora da oltre trent’anni sulle colline del Montalbano, è un vino che conserva il fascino dei sapori del passato, che ci regalano piacevoli sensazioni di struggimento e malinconia…come quando il sole tramonta sull’aia dopo una giornata di vendemmia, nella bella Toscana dolce e indolente. Vino “divertente”, può essere degustato anche fresco, accompagnato ad un menu estivo, oppure come aperitivo.

A Forte divino sotto le stelle anche il grande Siciliano, da Chardonnay in purezza, Nakone, annata 2007, cresciuto all’ombra del tempio di Segesta, da un vigneto maturo e condotto con attenzione: un territorio sano e integro, un suolo calcareo argilloso con molto scheletro, una esposizione a nord ovest, una altitudine elevata intorno ai 600 metri. Questi elementi rappresentano la base per produrre un vino fresco e strutturato, senza passaggi in legno, che ha l’ambizione di invecchiare bene, pur essendo facile da bere fin da oggi. L’eleganza come obiettivo decisivo, come stile.

 

Programma manifestazione:

Martedì 11 agosto - Bagno Graziella - via Della Repubblica - 0584 89450

Mercoledì 12 agosto - evento in compartecipazione di 2 bagni:

Bagno Silvio (www.bagnosilvio.com) – via Arenile 64 - 0584 82878

Bagno La Bonaccia - via Arenile 63 - 0584 787479

Giovedì 13 agosto - Bagno Costanza (www.bagnocostanza.com), via Arenile 10 - 0584 80997

Per informazioni: www.fortedivino.com

 

 

INFO Azienda agricola Villa Petriolo

Via di Petriolo, 7 - 50050 Cerreto Guidi (FI)

www.villapetriolo.com

www.divinando.blogspot.com

info@villapetriolo.com

tel. +39 0571 55284

fax: +39 0571 55081

 

 


Tag: bollicine, villa petriolo, esperidi, L'Imbrunire, Nakone, forte divino sotto le stelle, forte dei marmi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?