13.10.2013 | Eventi Inserisci una news

Casole d’Elsa domenica 13 ottobre festeggia la sua Bandiera Arancione del TCI ricevuta nel 2003.

Invia un commento

È un’occasione speciale nella quale vogliamo celebrare tutte le eccellenze del territorio casolese che permettono ogni anno il rinnovo dell’ambito riconoscimento assegnato ai Borghi accoglienti dell’entroterra italiano dal Touring Club Italia.

Ovviamente il programma per la giornata è molto ricco. Iniziamo alle 10:00 con i mercatini ai quali parteciperanno sia gli artigiani della zona che i produttori casolesi in piazza della Libertà; alle 12:30 gli sbandieratori ed i tamburini delle sei contrade di Casole sfileranno colorando il cielo con le proprie bandiere.

Il Museo civico celebra il pittore Augusto Bastianini protagonista della mostra allestita nelle sale della sezione storico artistica proponendo una visita guidata alle 10:30 ed un tour, alle 15:00, nei luoghi cari all'artista ad iniziare da Monteguidi dove nacque e dove hanno vissuto alcuni suoi eredi fino alla fine del secolo scorso.

Il Museo partecipa anche alla Giornata Famiglie al Museo proponendo un'activity book/Caccia al Tesoro che renderà più divertente la visita al Museo. Inoltre, per l'occasione l'ingresso e le visite guidate sono gratuite ma è necessario prenotare.

Alle 18:00 sarà presentato il progetto di riscoperta della Mela Casulana nominata da Boccaccio nel Decameron con una degustazione di ricette tipiche.

http://www.agriturismoilcastagnolino.com/


Tag: siena, vino, cena, agriturismo, toscana, firenze, ristorante, biologico, benessere, San Gimignano, volterra, certaldo, Monteriggioni, Gambassi, mezza pensione, vacanze cultura


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?