07.10.2010 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

L'Azienda Ca Lustra intitola un suo vino a Vittoria Aganoor

Invia un commento

Nella splendida Chiusi (SI), nell’ambito dei festeggiamenti per la festa dell’uva e del vino, giovedì 23 settembre 2010 si è svolta una gustosissima cena tosco-veneta interpretata dalla cuoca toscana Tiziana Tacchi del ristorante Il Grillo è Buon Cantore di Chiusi e Renzo Galeazzo del ristorante Mulino Bianco di Monselice.

E cosa centra la Poetessa? Eccome centra! Infatti il vino presentato con il piatto veneto " Gallina brasata con piselli" si chiama AGANOOR, il vigneto da qui provengono le uve per la produzione di questo vino si trova in un appezzamento nel comune di Arquà Petrarca Pd che un tempo apparteneva proprio alla grande poetessa padovana, e sembra che Franco Zanovello inconsciamente influenzato dai poeti " Aganoor e Petrarca" abbia superato se stesso. Da un classico bordolese ha prodotto un vino rosato estremamente elegante, assolutamente originale. Il commento più usato dai numerosi esperti presenti alla cena è stato "elegante, una poesia".
Quindi grande soddisfazione fra tutti i protagonisti della serata per essere riusciti a portare in una terra cosi difficile per i vini non toscani un prodotto dei Colli Euganei di grande classe.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?