11.09.2009 | Eventi Inserisci una news

Mancano meno di due mesi al Merano Wine Festival e Gourmet 2009

Invia un commento

Il consuntivo dell'EuroTour 2009 ed il calendario delle tappe 2010

A meno di due mesi dall'inaugurazione del Merano Wine Festival e Gourmet 2009, in programma dal 7 al 9 novembre presso il Kurhaus di Merano, Helmuth Köcher, presidente della Gourmet’s International e organizzatore dell’EuroTour, ha stilato un consuntivo delle tappe 2009.

"Sono contento e soddisfatto dei risultati dell’EuroTour 2009 perché le tappe di Monaco e Vienna hanno confermato l’interesse per il prodotto enogastronomico italiano di altà qualità mentre Mosca e gli Stati Baltici hanno dimostrato di voler approfondire la conoscenza delle nostre produzioni per poterle degustare e apprezzare meglio”.

Un consuntivo positivo quindi a chiusura delle tappe EuroTour 2009, ad iniziare dai numeri dele persone coinvolte: circa 900 presenze a Monaco, 600 a Vienna, 1.046 a Mosca, 245 a Vilnius, 383 a Riga e 214 a Tallinn tra operatori del settore, quali importatori, grossisti di vino e alimentari, agenti di commercio al dettaglio, enoteche, negozi di delicatezze, ristoranti, hotel, servizi catering, così come giornalisti, VIP e pubblico di appassionati.

Le collaborazioni con la Camera di Commercio Italiana di Monaco di Baviera, la Camera di Commercio Italiana per l’Austria, l’Ambasciata d’Italia a Mosca, il patrocinio della città di Mosca, la collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Vilnius, a Riga e a Tallinn oltre agli uffici ICE – Italian Trade Commission di Vilnius, Riga e Tallinn hanno permesso di promozione le tappe EuroTour direttamente sul territorio attraverso una comunicazione capillare su tutti i giornali e media locali e inviti mirati ad opratori del settore.

La partnership con la Regione Campania e la collaborazione con Mistery Apple Communication ha svolto un ruolo importante per l’EuroTour 2009 e rilevante per la promozione del prodotto enologico e gastronomico campano in Europa. Showcooking e degustazioni a denominazione campana sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto un grande riscontro di gusto e qualità.

"Un pensiero rivolto al 2010, per conferme e nuove destinazioni." - continua Helmuth Köcher - "L’attenzione andrà alle collaborazioni già consolidate ed anche a quelle appena nate che desiderano crescere. Una proposta che si è evidenziata e che è stata accolta di buon grado è stata quella di fare tappe di due giorni con presentazioni in due città diverse nella stessa nazione".

Già stilato quindi il calendario che Gourmet’s International presenterà per l’EuroTour 2010, proponendo le seguenti date e destinazioni:

1° Tappa: 1 e 2 marzo 2010 - Vienna e Bratislava
2° Tappa: 3 e 4 maggio 2010 - Monaco e Francoforte
3° Tappa: 25 e 26 maggio 2010 - Mosca e Astana (San Pietroburgo)
4° Tappa: dal 22 al 26 giugno 2010 – Stati Baltici: Vilnius – Riga – Tallinn

L'obiettivo rimarrà quella di riscuotere una cospicua adesione da parte dei produttori selezionati dal Merano International WineFestival & Culinaria al pari di allacciare nuove partnership a livello nazionale ed internazionale.

 

Luciano Pavesio


Tag: festival, Merano, Gourmet, novembre, Kurhaus


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?