13.12.2012 | Eventi Inserisci una news

I vini della festa e il Moscato giallo di Castel Beseno

Invia un commento

Giovedì 13 e sabato 15 dicembre al Palazzo Roccabruna di Trento gli ultimi laboratori del 2012

Ormai in pieno clima natalizio, l'Enoteca Regionale propone per giovedì 13 dicembre alle ore 18 all'interno del Palazzo Roccabruna di Trento un approfondimento dedicato ai vini più indicati per i giorni di festa.

Per gli ospiti dell'Enoteca potrà essere l'occasione per degustare qualche etichetta che potrebbe farsi onore sotto l'albero. Il Trentino può infatti vantare un'ampia gamma di vini dolci: dalle vendemmie tardive ai passiti - tra cui spicca il Trentino Doc Vino Santo – dai moscati rosa al neonato Trentino Superiore Doc Castel Beseno, un moscato giallo di grande intensità che sarà protagonista dell'incontro di sabato 15 dicembre. Insieme ai vini alcuni dolci tipici del Natale, dal panettone allo Zelten. Consigli preziosi per non sbagliare abbinamento con la bottiglia sotto l'albero! (E' gradita la prenotazione al numero 0461/887101)

 

Sabato 15 dicembre, alle ore 18, nell'ambito dela rassegna di incontri "Il sabato con il produttore", le Cantine Aldeno, Vivallis e Salizzoni presenterà il Trentino Superiore Doc Castel Beseno. Ultima nata in Trentino, la Doc Superiore Castel Beseno, un Moscato giallo coltivato in zone particolarmente vocate e ricche di storia, è dotato di un'armonia di profumi ed aromi che colpisce al primo incontro. E' proposto solo da tre cantine: Aldeno, Salizzoni e Vivallis. I tre produttori saranno ospiti di Palazzo Roccabruna per un brindisi che chiuderà il ciclo dei laboratori del 2012.

L'appuntamento con "I giovedì dell'Enoteca" e "Il sabato con il produttore" ritornerà quindi a gennaio dopo le feste, mentre l'Enoteca continuerà ad osservare il consueto orario giovedì e sabato dalle 17 alle 22.

 

Luciano Pavesio


Tag: laboratori, Trento, TrentoDOC, roccabruna, Vino Santo, Aldeno, Palazzo, Castel Beseno, Vivallis, Salizzoni


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?