02.11.2009 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Azienda Agricola Vigneti Borgo Cristo, raboso e verdure di stagione e non solo….

Invia un commento

Agricoltura e informazione per i più piccoli

Ho avuto il piacere di poter conversare con Paolo Campardi dell’azienda agricola Vigneti Borgo Cristo, e devo dire che si è dimostrato un tipo poliedrico e piuttosto interessante, e a naso molto indaffarato.

Intanto il Borgo Cristo, località di Tezze di Piave, in comune di Vazzola, deve la sua denominazione alla presenza di un Crocifisso lasciato da un cappellano austro-ungarico durante la Grande Guerra..

Di mestiere, lui fa l’agricoltore, e produce verdura e frutta di stagione, e poi coltiva la vite e produce vino. Ne fa diverse qualità, ma il suo fiore all’occhiello e il suo preferito è senza dubbio il Raboso Piave. Non è aggressivo come ci si potrebbe aspettare, anzi è piacevole e va giù bene.

Due volte la settimana, il mercoledì e il sabato, porta la sua roba al Mercato agricolo di Conegliano.

Poi, ha avuto il tempo di fare sei figli, e questo gli ha dato l’idea di far conoscere agli alunni di una scuola elementare di Conegliano cosa vuol dire lavorare in campagna: l’8 novembre raccoglieranno l’uva e poi la pigeranno con i piedi, una specie di festa sull’aia insomma dedicata ai più piccoli.

 

31028 Tezze (TV) -

Borgo Cristo, 17

tel:0438 28555

vignetiborgocristo@libero.it


Tag: vino, veneto, festa, mauroriotto, piave, raboso, conegliano, treviso, verdura, mercato agricolo, aia


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?