24.11.2011 | Vino e dintorni Inserisci una news

IL TORCOLATO INCONTRA I GRANDI VINI DOLCI DEL MONDO A CASTELFRANCO VENETO

Invia un commento

Mercoledì 30 novembre una serata di degustazione di vini dolci e passiti proposta dalla Cantina Beato Bartolomeo nel suo Punto Vendita di Castelfranco

La Cantina Beato Bartolomeo il prossimo 30 Novembre ospita nel suo punto vendita diretto di Castelfranco Veneto la serata "Vini dolci e passiti: il Torcolato di Breganze incontra i grandi vini dolci del mondo".

Nell'incontro, condotto dall'Agronomo Alberto Brazzale, verranno prese in rassegna le principali zone del mondo per la produzione dei vini dolci, passiti da fine pasto o da dessert. Quindi verrà offerta la possibilità di degustarne alcuni esempi, tra cui non mancheranno alcune autentiche perle enologiche, di cui saranno descritte le caratteristiche organolettiche e le tecniche di produzione. I vini saranno: Moscato d'Asti DOC Saracco 2010; Sautern 1^ gran cru classé Chateau Guiraud 2005; Riesling Auslese Saarburger Rausch Zilliken 2007; Ezzelino Groppello Passito 2008 Beato Bartolomeo e, dulcis in fundo, Breganze DOC Torcolato 2007 Beato Bartolomeo.

Alla degustazione saranno abbinati dolci tipici della pasticceria veneta come Zaleti, La Gata, Macafame e un'interessante novità pensata per un abbinamento perfetto al Torcolato. "La cantina Beato Bartolomeo - spiega Brazzale - propone questa iniziativa con lo scopo di diffondere la cultura del buon bere, anche attraverso la promozione e la divulgazione della tradizione dei vini passiti di Breganze. Una produzione che vede nel Torcolato il suo vino più emblematico".

L'appuntamento è quindi per Mercoledì 30 novembre alle ore 20.30 al punto vendita di Castelfranco Veneto in via Borgo Padova 65. Informazioni e iscrizioni presso il punto vendita al numero 0423 723891. Il costo di partecipazione è di 20 €.


Tag: vini dolci, Torcolato, Castelfranco Veneto, Cantina Beato Bartolomeo Breganze, Alberto Brazzale


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?