03.10.2012 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Calici d'autunno - sabato 13 ottobre dalle 16 a Marcon (Venezia)

Invia un commento

L’evento enogastronomico ideato da WineLab propone la degustazione di 150 tipologie di vini veneti, sloveni e ungheresi con gustose divagazioni enogastronomiche

Sarà un viaggio alla scoperta dei prodotti tipici del territorio Veneto e non solo... Tra un sorso di buon vino e una passeggiata nella piazza di Marcon (Venezia) sarà possibile divagare tra i sapori dei prodotti tipici veneti: dalla soppressa vicentina agli affettati in generale, dal pane di Matera ai "cichéti" di pesce.

"Calici d'Autunno", l'evento enogastronomico e culturale che si svolgerà sabato 13 ottobre a partire dalle ore 16 in Piazza Mercato a Marcon, è finalizzato alla promozione dei prodotti enogastronomici del territorio Veneto ed in particolare del Veneziano attraverso le sue eccellenze più rappresentative, tra le quali vini Dogc e molteplici specialità culinarie. Un evento articolato in una serie di appuntamenti per adulti e bambini, per gli appassionati di enogastronomia, di cultura e di sport con banchi di assaggio e la presenza degli stessi produttori.

L'immancabile binomio wine & food verrà arricchito dai gustosi prodotti tipici veneti. La manifestazione è promossa dal Comune di Marcon, dal centro commerciale Valecenter, dalla Banca di Credito Cooperativo di Marcon, dall'Associazione Culturale WineLab. Collaborano all'iniziativa il Consorzio del vino Brunello di Montalcino, la Strada dei Vini Doc di Lison Pramaggiore, il Consorzio di tutela del pane di Matera, il Consorzio di tutela della soppressa Vicentina Dop. L'evento ha coinvolto anche numerose realtà locali che contribuiscono attivamente all'organizzazione. Tra questi il giardino d'infanzia "Gatto Matto", "Waf" design for wine, Idrogarden, "Annicatering" (per l'arredo urbano), San Marco Beverage network Venezia Spa che fornisce l'acqua, l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali, Turistici, Alberghieri e della Ristorazione "Cesare Musatti" per il personale di servizio, la Banca di Credito Cooperativo di Marcon.

Per accedere alle degustazioni il costo della sacca ed il bicchiere è di 10 euro. Saranno applicati prezzi modici per il food. Le attività ludiche (intrattenimento per bambini e gonfiabili) sono gratuite.

Associazione culturale WineLab - Tel: 3494485409 - E-mail: info@iwinelab.com – www.www.iwinelab.com


Tag: Vini, prodotti tipici, venezia, Calici d'autunno, Marcon, WinLab, Valecenter


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?