04.04.2011 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Cà Rainene di Torri del Benaco, eccellenza veronese a SOL 2011

Invia un commento

Gran Menzione per il frantoio Veronese, unico della provincia, con grande soddisfazione per la proprietà.

Per Ca' Rainene, Azienda Agricola situata sulla sponda veronese del lago di Garda, a Torri del Benaco il 2010 è stato un grande anno sia per le soddisfazioni ottenute che per gli impegni presi. I massimi opinion leaders di mercato hanno riconosciuto la qualità dei prodotti di Cà Rainene e hanno gratificato l'azienda con i loro premi maggiori.

Questo 2011, già da marzo si apre con un successo a SOL. Cà Rainene ha ricevuto l'unico riconoscimento veronese della manifestazione ed è una Gran Menzione. Grande soddisfazione per l'azienda agricola, che proprio da quest'anno è coinvolta dalle Provincie di Verona e di Vicenza in un progetto di sperimentazione di impianto intensivo.

Tale impianto verrà realizzato con varietà autoctone e non, innestate su portainnesto di varietà internazionali, ed ha l'obiettivo di verificare in che misura gli impianti intensivi possano avere una prospettiva di sviluppo sul nostro territorio e con quali varietà.

L'eccellenza produttiva di Cà Rainene arricchisce il già straordinario patrimonio enogastronomico Veronese, che pone il territorio tra i maggiormente riconosciuti sia in Italia che all'estero.

Dall'impegno di Cà Rainene nel 2011 nasce inoltre un prodotto speciale: TreFort. Questo è un olio extravergine di oliva unico, di grande capacità espressiva che unisce due varietà autoctone rare, Trep e Fort, viva espressione del Garda Vernese. Ca' Rainene ha deciso di investire per riportare alla luce questa ricchezza, rivalutarla e svilupparla, trasformandola in una opportunità per il territorio e per i suoi estimatori.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?