22.02.2011 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Sua eccellenza Trefórt

Invia un commento

Il lusso – inteso come possibilità di concedersi una esperienza esclusiva - approda anche nel settore oleario.

Quando qualità, ricerca e passione vengono elevati alla massima espressione, il risultato è un prodotto unico, dal forte legame con il territorio e dalle radici profonde, capace di regalare emozioni che non si dimenticano.

Trefort è un extravergine che proviene da due varietà autoctone del Lago di Garda orientale dal carattere e dal profilo sensoriale ben definiti: Trep e Fort, varietà quasi dimenticate negli ultimi anni per motivi economici. Poiché tali varietà costituiscono invece, un frutto prezioso ed esclusivo del territorio gardesano, Ca' Rainene ha deciso di investire per riportare alla luce questa ricchezza, rivalutarla e svilupparla, trasformandola in una opportunità per il territorio e per i suoi estimatori.

Trefort è frutto di un paziente lavoro iniziato 5 anni fa con l'identificazione, all'interno del progetto di censimento di tutti gli olivi, di 88 piante storiche delle varietà Trep e Fort; tali piante, mescolate a quelle delle altre varietà sui terreni di Torri, sono state recuperate, riformate e valorizzate negli ultimi anni, con un paziente e lungo lavoro agronomico. Le piante esistenti sono state inoltre incrementate negli ultimi anni con la posa di ulteriori 200 piante di Trep, a cui si aggiungeranno nel corso del 2011 altrettante piante di Fort.

Trefort è un prodotto esclusivo. Una confezione di Trefort contiene un mondo intero. Tradizione, cultura, selezione di prodotto, investimenti, ricerca e passione. Una goccia di Trefort è in grado di regalare sensazioni piene, profumi unici e di arricchire le pietanze a cui si accompagna, esaltandone il gusto ed arricchendole. Alla base della cucina d'eccellenza c'è la ricerca di prodotti d'eccellenza.

Il Trefort è stato prodotto in sole 500 bottiglie e viene presentato con un packaging ricercato, studiato sulla base di una specifica ricerca di mercato, in linea con il suo posizionamento esclusivo, in grado di esaltare al meglio le sue caratteristiche e di esprimere appieno la sua unicità e verrà venduto in Azienda esclusivamente su prenotazione.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?