29.08.2018 | Eventi Inserisci una news

Cantine aperte in Vendemmia

Invia un commento

La vendemmia dell'Amarone

osted on 10 agosto 2018by Alberto Vogadori

in Cantina Vogadori

Settembre è il mese della vendemmia e anche quest'anno partecipiamo attivamente all'evento "Cantine Aperte in Vendemmia" organizzato dal Movimento Turismo del Vino.

Domenica 2 Settembre e domenica 23 Settembre alle 10.30 organizziamo una visita deguastazione aperta a tutti gli appassionati e curiosi che desiderano scoprire il percorso del vino dalla vendemmia alla bottiglia. Proprio per questo inizieremo la visita dal vigneto che circonda la cantina in modo da vedere le uve pronte per essere selezionate per l'Amarone.

All'arrivo verrete accolti con un calice di Valpolicella Classico, un vino minerale, fruttato e fresco.

Finite le spiegazioni su uve e territorio entreremo in cantina nella zona fermentazione dove assaggeremo il Valpolicella Classico Superiore Ripasso spiegando come viene prodotto e gli abbianamenti.

Parleremo di fermentazioni, delle nostre tradizioni, delle storie del vino, delle tecniche in vigneto ed in cantina atte a produrre ottimi vini.
Durante la visita degusteramo anche l'Amarone, l'Amarone Forlago ed il Recioto. Il Forlago è il nostro miglior Amarone prodotto solo nelle annate migliori. E' più un percorso sensoriale che una semplice visita!

Per prenotare è sufficiente mandare una mail a info@vogadorivini.it, indicando il numero di partecipanti ed un numero di cellulare. Vi confermeremo la prenotazione dopo aver verificato la disponibilità.

INFORMAZIONI EVENTO CANTINE APERTE IN VENDEMMIA
Fratelli Vogadori
Via Vigolo 16
37024 Negrar Verona
info@vogadorivini.it
T. 3289417228


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?