30.07.2012 | Eventi Inserisci una news

Calici di Stelle 2012 con Trabucchi d'Illasi

Invia un commento

Nasi all'insù, musica e bicchieri di vino in mano. Questi tre gli ingredienti per l'edizione 2012 di Calici di Stelle che quest'anno avrà come tema la contaminazione. Tanti gli ospiti attesi, tra cui il sommelier AIS Armando Castagno, il prof Aldo Pegoraro che guiderà il pubblico per la volta celeste e la canzone d'autore di Lorenzo Monguzzi, voce e leader dei "Mercanti di Liquore".

Dopo il tema del viaggio dello scorso anno, l'edizione 2012 si lascerà coinvolgere attorno a quello della contaminazione: dal cibo, alle arti, alla scienza, fino ad arrivare all'Umanità.

Anche quest'anno la notte di S. Lorenzo trionferà di suggestioni presso la Trabucchi d'Illasi.
Una serata di riflessioni con la canzone d'autore di Lorenzo Monguzzi, di contemplazione con le stelle cadenti di San Lorenzo, di emozioni con i vini Trabucchi.
Un confluire e fondersi di sensi, in un viaggio tra le stelle e il vino, guidati dall'astronomo Aldo Pegoraro e dal sommelier AIS Armando Castagno.

Accompagneranno Lorenzo Monguzzi, il gruppo Corimé, con chitarra e percussioni, Daniela Savoldi, violoncello, e Angelo Baselli, clarinetto basso e clarinetto alto.

Un incontro di culture e di sapori, una miscela di aromi e di profumi.

La vista delle stelle, l'ascolto della musica, il contatto fisico con i prati verdi, il gusto e l'olfatto, sotto la guida del sommelier AIS Armando Castagno, ci porteranno a fare nuova esperienza della nostra sensibilità.

Sotto lo sguardo di San Lorenzo, prenderà il via una serata, da "scoprire, da assaporare poco a poco, come il buon vino", in un connubio di sensazioni in cui la fusione si sostituirà alla distinzione, per imparare a distinguere e conoscere ingredienti di qualità e per combinarli poi nella ricerca di qualcosa di buono.. e bello.

" cosa ci posso fare. A me...a me piace la gente

che sia del mio paese o di un altro continente

e tutti con la loro storia e tutti con i loro patemi;

pensare che noi siamo meglio è ragionare come degli scemi"

(" Sémm chì a cüntass i ball" di Lorenzo Monguzzi)

 

Venerdì 10 Agosto, dunque:

Scegli la tua stella, coltiva i tuoi sogni, lascia il tuo peso alla terra.

 

 

Azienda Agricola – Cantina – Enoteca – Loc. Monte Tenda, 3 37031 Illasi (VR) –  Tel. 045 7833233, www.trabucchidillasi.it


Tag: vino, verona, illasi, stelle, calici di stelle, Lorenzo Monguzzi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?