04.10.2019 | Eventi Inserisci una news

VALPOLICELLA & PIZZA: SAPORI D’AUTUNNO IN CANTINA MONTE ZOVO

Invia un commento

Finale di gusto per la stagione di eventi dell’azienda agricola. Venerdì 11 ottobre Valpolicella Superiore Monte Zovo e pizza contemporanea di Renato Bosco

Il connubio di vino e pizza ritorna protagonista da Monte Zovo per l'evento che conclude il calendario del 2019. Dopo il successo delle precedenti edizioni, venerdì 11 ottobre dalle ore 20.00 la tenuta di Caprino Veronese (VR) organizzerà la serata di degustazione Valpolicella & Pizza. A caratterizzare l'evento sarà l'abbinamento tra il Valpolicella Superiore Monte Zovo, assieme agli altri Rossi di produzione dell'azienda agricola, e gli impasti di Renato Bosco, tra i massimi esponenti nell'arte della lievitazione e dal 2015 ambasciatore della Cucina Italiana nel mondo. Il menu firmato dallo chef, conosciuto anche come #pizzaricercatore, proporrà pizze dai sapori decisi, accompagnate da una selezione di vini Rossi della Cantina Monte Zovo, che sapranno bilanciare i gusti dei condimenti.

Tre le variazioni di lievitati in degustazione durante la serata. Aprirà il Pane con PastaMadreViva e la Focaccia Soffice ai pomodorini, entrambi accompagnati da Olio EVO Monte Zovo. Seguirà la pizza DoppioCrunch® servita con quattro diversi condimenti e ingredienti: Monte Veronese fresco, porchetta, funghi shiitake; mozzarella fiordilatte della Lessinia, radicchio Verona, pancetta stufata; crema di sedano rapa, zucca, porro, scaglie di mandorla; crema di broccolo, verza, speck.

Per finire un momento dolce con dessert dedicato.

La serata di degustazione, accompagnata da musica dal vivo, include un assaggio per ciascuna delle sei varianti di pizza, servite con due calici a persona al prezzo di 30 euro o di 25,50 euro per chi prenota entro il 6 ottobre. La carta vini della cantina Monte Zovo completerà la degustazione con un'ampia scelta di vini al calice o in bottiglia.

Inoltre, per festeggiare l'ultimo appuntamento del calendario eventi 2019 di Monte Zovo, all'arrivo in cantina gli ospiti riceveranno un biglietto omaggio. Nel corso della serata saranno estratti i cinque fortunati che riceveranno dei premi a sorpresa.

L'evento si terrà anche in caso di maltempo.

La prenotazione è obbligatoria ai numeri 0457281301 o 3938969534
mail: ospitalita@montezovo.com
Info: www.visitmontezovo.com

Press info:
Michele Bertuzzo


Tag: valpolicella, montezovo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?