19.03.2014 | Vino e dintorni Inserisci una news

Riedel Crystal ad Operawine 2014 servirà i 100 "Finest Italian Wines" selezionati da Wine Spectator

Invia un commento

La casa austriaca annuncia così la collaborazione con la terza edizione dell’evento premier di Vinitaly

Riedel Crystal, marchio austriaco leader nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo e primo nella storia ad aver introdotto il concetto di funzionalità del calice, sarà partner di OperaWine 2014 - Finest Italian Wines: 100 Great Producers, in programma il 5 aprile, dalle ore 16 alle ore 18.30 all'interno del Palazzo della Gran Guardia a Verona.

L'evento di apertura di Vinitaly, alla sua terza edizione, offrirà agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere le cento cantine italiane selezionate dalla prestigiosa rivista americana Wine Spectator.

 

Quest'anno, l'eccellenza vitivinicola del nostro Paese sarà degustata dal selezionato pubblico di operatori e stampa di settore nei pregiati calici Riedel, gli strumenti più adatti a questo gran tasting, perché in grado di esaltare l'esperienza gustativa e la percezione organolettica delle varietà d'uva e dei vitigni più pregiati al mondo.

Circa sessant'anni di esperienza - da quando il Burgundy Grand Cru (1958), il primo calice specifico della storia, fu realizzato da Claus J. Riedel - e l'occhio attento per il design hanno insegnato a Riedel come potenziare l'espressione delle specifiche componenti aromatiche di un singolo vino, per ricavarne un piacere unico alla degustazione. La costante ricerca, l'amore e la passione per il vino hanno reso il marchio austriaco un esperto in materia, rispettato dai maggiori produttori di vino e dai più rinomati sommelier.

Riedel sarà anche sponsor della Cena di Gala che seguirà OperaWine, presso il Piano Nobile del Palazzo della Gran Guardia, riservata a circa 250 ospiti autorevoli del settore.

 

L'azienda Riedel, da 250 anni leader mondiale per la produzione di calici di cristallo differenziati a seconda dell'uso, è la prima nella storia a riconoscere che il gusto del vino dipende fortemente dalla forma del calice in cui è consumato.

Riedel è stato riconosciuto come marchio numero uno nella produzione di bicchieri "in armonia con il vino", unico in grado di accompagnare specifici vini e superalcolici. Famoso per l'introduzione estremamente innovativa del primo calice specifico in base al tipo di uva, il Burgundy Grand Cru nel 1958, e della collezione Sommeliers soffiata a bocca, lanciata nel 1973, Riedel è diventato il brand preferito dagli esperti del vino, dai professionisti della ristorazione e dai consumatori esigenti di tutto il mondo.

A Riedel è stato riconosciuto il merito di aver trasformato la cultura del vino nel corso degli ultimi 50 anni: i suoi decanter dal design funzionale, le numerose collezioni di calici e la collezione "O" senza stelo sono tutti stati selezionati per essere esposti al Museum of Modern Art, al Corning Museum of Glass, al MOMA di San Francisco e in tanti altri musei.

 

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.riedel.com

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Vinitaly, verona, Gran Guardia, Riedel, OperaWine. Crystal


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?