22.09.2018 | Prodotti Tipici Inserisci una news

NEROSALE: IL NUOVO PANETTONE AL CIOCCOLATO E CARAMELLO SALATO

Invia un commento

L'idea di un panettone farcito al caramello salato nasce dal successo e dalla diffusione, in Europa e oltre, di creme a base di zucchero caramellato.

Una ricetta del caramello 100% Made in Loison, senza l'utilizzo di semilavorati aggiungi, affiancato al cioccolato fondente monorigine.

Il Panettone NeroSale è l'ultimo nato nella collezione Genesi, collezione Master che identifica Classicità, Unicità e Affidabilità Loison

L'ISPIRAZIONE TRA CARAMEL AU BEURRE SALÉ, TOFFEE E DULCE DE LECHE
In Francia la ricetta del caramel au beurre salé è stato un colpo di genio del Maître Chocolatier e Caramélier Henri Le Roux, di Quiberon in Bretagna, quando nel 1977 ebbe l'azzeccatissima idea di aggiungere burro salato di Normandia e panna allo zucchero caramellato; nel mondo anglosassone sono tutti pazzi per il Toffee, il cui nome deriva dalla alterazione di "taffy", la tipica caramella gommosa per bambini; tra Spagna Portogallo e soprattutto in America del Sud spopola il Dulche de Lece, nato per caso da una pentola piena di latte zuccherato lasciato incautamente sul fornello. Denominatori comuni sono lo zucchero caramellato e il latte. E in Italia?

L'INNOVAZIONE NEL GUSTO LOISON: UNA SFIDA DA VINCERE
Ecco come parte la nuova avventura nel mondo del Panettone Loison. Dario e Sonia, girando spesso l'Europa, soprattutto tra Francia e Inghilterra, primi mercati esteri per il piccolo laboratorio artigiano di Costabissara (Vi), hanno pensato bene di colmare un vuoto nel ventaglio dei gusti firmati Loison con il debutto del Panettone NeroSale, ricco di gocce di cioccolato fondente e farcito con crema al caramello salato.

Dal punto di vista innovativo lanciare il Panettone NeroSale sarà una grande sfida per il 2018, anno che segna l'anniversario di 80 anni di Loison Pasticceri. Il gusto del caramello salato è ancora poco diffuso al palato degli italiani, ma l'innato talento e la lungimiranza di Dario Loison insegnano come le sue sfide sono lanciate per essere vinte!

CARAMELLO SALATO: UNA RICETTA TOTALMENTE MADE IN LOISON
Il caramello salato che farcisce il Panettone NeroSale è 100% Made in Loison, senza l'utilizzo di semilavorati aggiungi. La ricetta, firmata Dario Loison, ha calibrato sapientemente il dosaggio tra dolce e salato, in cui l'uno non sovrasta sull'altro, ma insieme irrompono in un gusto vivace e significante, accanto a note amarotiche del cioccolato fondente.

LA SCELTA DEL CIOCCOLATO FONDENTE MONORIGINE
Alla farcitura di caramello salato del Panettone NeroSale è stato studiato l'abbinamento di un altro prezioso ingrediente, il cioccolato fondente monorigine, che rivela un intenso gusto di cacao con venature amarotiche, tostate e leggermente acidule.

Elargito sotto forma di pregiate gocce, il cioccolato fondente gioca bene il suo ruolo di arbitro tra la nobile gusto dell'impasto e la dolce irruenza del Caramello salato.

GENESI: IL PACKAGING E LA COLLEZIONE
Il Panettone NeroSale è l'ultimo nato nella collezione GENESI, una collezione Master che identifica e rappresenta in pieno il Made in Loison in termini di Classicità, Unicità e Affidabilità.

Il Packaging, riconoscibile dal colonnato stilizzato, è un omaggio di Sonia Pilla verso l'Arte Veneta e il grande Architetto Andrea Palladio.

Quattro le proposte della Collezione GENESI da 1 kg e 500 g, Classico - Regal Cioccolato – DiVino - NeroSale, e di Pandoro da 1 kg, Classico - Cioccolato - Zabaione, sapori che nel tempo hanno catturato un pubblico sempre più vasto che ama il gusto della tradizione

 

Contatti :Dario Loison +39 348 4106615
www.loison.com - press.loison.com
www.insolitopanettone.com


Tag: vicenza, novità, loison, panettoni, nero sale


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?