03.12.2017 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Panettoni artigianali Filippi, tra i migliori in circolazione

Invia un commento

Sono tre anni che ho ” scoperto ” , quasi per caso, questi panettoni artigianali, è stato amore a prima vista e da allora non me ne sono piu’ distaccato ! Mi sento in dovere di portarli alla vostra attenzione, cosi’ come faccio da molti anni, ogni qualvolta trovo vini molto buoni ed ogni altro prodotto della nostra insuperabile enogastronomia italiana ! Buona lettura Roberto Gatti

Pasticceria Filippi srl

Via M. Pasubio 96/a Zane' (VI)

T +39 0445 314085

F +39 0445 319993

info@pasticceriafilippi.it

web :http://www.pasticceriafilippi.it/ita/contatti

 

SAPER DARE TEMPO AL TEMPO

Il senso dell' "avere tempo" per fare le mille cose che vorremmo e per "gustarci" i sapori più buoni e i momenti più belli, ci appare confinato in un passato lontano, che la modernità sembra averci sottratto: spesso il pensiero della dolcezza, delle cose genuine, dei profumi che sanno di buono ci riporta ai ricordi dell'infanzia. Noi Filippi abbiamo voluto custodire quei ricordi fatti di profumi e di tradizione: è la storia della nostra famiglia, dell'esperienza e dei sacrifici, ma anche della riconoscibilità di sapori legati al territorio.

Le storie belle sono quelle che iniziano bene e ogni giorno hanno qualcosa da raccontare e da condividere. L'azienda Filippi è una di queste storie, iniziata nel 1972, a Zanè, Vicenza. Mamma Maria e papà Giuliano hanno iniziato nel 1972 a scrivere il primo capitolo di questa storia, con la produzione dei primi dolci da forno a lievitazione naturale, all'insegna della genuinità degli ingredienti e della tradizione e oggi, con i figli Andrea e Lorenzo, la storia continua con la stessa dedizione e lo stesso spirito.

Il mantenimento di alti standard qualitativi e i ritmi di produzione, particolarmente stringenti in certi periodi dell'anno, non ci hanno fatto dimenticare che il cuore dell'azienda, che nel tempo si è allargata ed ammodernata dotandosi di nuovi strumenti, rimane un cuore pulsante, fatto di persone.

L'azienda Filippi è nata e rimane un'azienda artigianale familiare, dove ognuno si sente a suo agio in un clima sereno di rispetto di valori condivisi e di un progetto di qualità a tutto campo. Abbiamo fatto nostra la filosofia secondo cui ogni cosa, fatta con rispetto, cura e passione, richiede un certo "suo" tempo. Spesso i tempi brevi dell'efficienza non corrispondono ai tempi dell'efficacia.

La qualità ha bisogno di un tempo "lento": il tempo per essere "cotto a puntino", per essere assaggiata, condivisa e gustata fino all'ultima briciola... Insomma, per essere precisi, è esattamente il tempo in cui si dà spazio al formarsi di un sorriso! Il nostro, con il quale cerchiamo di fare sempre meglio ciò che ci piace ed il vostro, quello che condividete con noi nei momenti di festa.

 

PANETTONE DAMERINO CLASSICO

Per il dolce delle feste natalizie, dall'interno soffice e dalla tipica alveolatura irregolare distintiva di una lievitazione naturale, nessun aroma artificiale. Solo la dolcezza naturale del miele, delle uvette australiane e la freschezza agrumata dei cubetti di arancia candita Washington.

PANETTONE AVORIÈ CLASSICO

Il tradizionale dolce natalizio, a lievitazione naturale, con tante morbide uvette e cubetti di arance Washington candite naturalmente e all'aperto con la semplice pressione atmosferica. Il Classico panettone Filippi avvolto in un incarto elegante e moderno, riconoscibile per il suo gusto dolce-delicato e per il profumo unico di vaniglia e miele.

PANETTONE CON CIOCCOLATO GRAND CRU VIDAMA

Il panettone Filippi dedicato agli appassionati del cioccolato, a tutti quelli che pensano, come in Willy Wonka in "La fabbrica del cioccolato", che il cioccolato ci permette di "andare oltre i confini della vita ordinaria, indirizzandoci alla ricerca del piacere". Ce l'abbiamo messa tutta per preparare questo Speciale, scegliendo non un cioccolato qualsiasi, ma selezionando un cioccolato appunto speciale. Un cioccolato di grande qualità, geneticamente di tipo Forastero, ottenuto da cacao pregiatissimo, corrispondente a meno del 10% del raccolto mondiale, dal gusto mediamente amaro e dall'aroma lievemente nocciolato e agrumato.

DOLCE CON UVETTA E CANDITI 100% OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA

Da sempre 100% olio extravergine d'oliva rappresenta il prodotto distintivo della produzione Filippi. Abbiamo completamente eliminato burro e derivati del latte a favore di un grasso nobile e vegetale di qualità: solo olio extravergine d'oliva selezionato tra i migliori produttori di olio italiani. Una scelta all'insegna di una digeribilità e leggerezza superiori, pur senza rinunciare ad essere golosi.


Tag: vicenza, natale, artigianali, panettoni, filippi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?