17.04.2002 | Vino e dintorni

Vino e strategie di comunicazione

“L’Enoteca del Piemonte: strategie di comunicazione e primi risultati ottenuti”: questo il titolo della Tesi di Diploma discussa nella Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino presieduta da Vincenzo Caramelli.

Il candidato Stefano Carpaneto ha discusso l'elaborato con il Direttore Aggiunto della Scuola Nino Rappazzo, il relatore Francesca Platania, il correlatore esterno Pier Domenico Garrone, Presidente dell’Enoteca del Piemonte, e la commissione d’esame presieduta da Agostino Villa.

La Tesi ha evidenziato l'Enoteca del Piemonte come modello della realizzazione del rapporto tra risorse pubbliche e soggetti privati coinvolti nel progetto di comunicazione integrata. 

L'Enoteca del Piemonte persegue gli obiettivi di stimolare la domanda primaria e raggiungere il grande pubblico con gli strumenti di comunicazione più efficaci. 
Il fine ambizioso e giustificato è quello di consolidare il ruolo istituzionale e proporsi come riferimento del settore enologico per ampliare la Rete di promozione alla altre Regioni e costituire la Rete Enoteca d’Italia e,in prospettiva, la Rete Enoteca d’Europa.

“Sono molto soddisfatto che la SAA di Torino – dichiara il Presidente dell’Enoteca del Piemonte Pier Domenico Garrone – abbia individuato l’Enoteca del Piemonte per l’attività di formazione dei propri allievi sino a renderla protagonista di una tesi che ha oggettivato i risultati raggiunti rispetto ai mezzi a disposizione e la qualità della credibilità già ottenuta nell’interesse dei produttori e dei consumatori: un riconoscimento anche per l’importanza della cultura del vino che l’Enoteca sta producendo”.
Paolo d'Abramo
VINit.net

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?