18.02.2004 | Vino e dintorni

''Kantaros'', il vino nato prima di Roma

Domenica 22 febbraio alle ore 11,00 presso la sede del Casale Cento Corvi a Cerveteri, verrà presentato il “Kantaros”, la nuova linea di vini della casa vinicola che in pochi anni è riuscita a conquistarsi una posizione di rilievo tra i produttori del Lazio e non solo. Il Kantaros rappresenta bene il Casale Cento Corvi, per l’alta qualità raggiunta, ma anche per la straordinaria storia di un vitigno che era cantato da Virgilio nell'Eneide e che per centinaia di anni è andato perso.

E che oggi, grazie a Cento Corvi, torna ad essere un vino che già si annuncia come una delle eccellenze del settore vinicolo laziale e nazionale. Non per niente lo slogan che lo accompagna lo definisce “il vino nato prima di Roma”.

Casale Cento Corvi con i suoi vini ha già molte volte colto nel segno, tanto da essere segnalato sulle principali riviste del settore, prima tra tutte Bibenda, la rivista dei Sommelier italiani.

Questa volta però Casale Cento Corvi vuole davvero superarsi. Per questo il 22 febbraio ha invitato ben 60 sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier, sottoponendosi di sua volontà al giudizio severo di tanti esperti. Segno evidente della sicurezza con la quale la Cento Corvi ha dato vita a questa nuova linea di prodotti e dell’orgoglio con il quale il titolare Collacciani annuncia la nascita del Kantaros bianco e rosso.

Alle 12.30 la manifestazione proseguirà con un pranzo presso il wine bar “Matuna” di Cerveteri, dove i vini del Casale Cento Corvi potranno essere degustati abbinati a piatti elaborati dallo Chef Luigi Agatensi.

Oltre alle autorità locali parteciperà all'evento anche Aldo Di Biagio, Responsabile per i rapporti internazionali per il Ministero delle politiche agricole.

Casale Cento Corvi
Via della Tomba 18
Cerveteri - Roma

Arianna Fioravanti
ariannafioravanti@virgilio.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?