Cicirelli Daniele

Logo azienda
  • Grassano (Matera)
  • Basilicata
  • c.da Piano Ficuzzi, sn
Foto profilo L'Azienda Agricola Cicirelli Daniele è un'azienda a conduzione familiare che sorge sulle colline lucane del materano, in un piccolo comune di nome Grassano, dove il tempo sembra essersi fermato.
Qui il lavoro nei campi più che un mestiere è una tradizione, che si tramanda di padre in figlio con costanza, sacrificio e soprattuttto tanta passione. Fondata da Cicirelli Francesco, a sua volta figlio di un agricoltore, l'azienda è stata da poco ereditata da Daniele, che ha deciso di profondere in questa attività tutte le sue energie e la sua passione.
La giovane età di Daniele ha dato nuova linfa vitale all'azienda, che ora riesce a crescere e ad innovarsi pur mantenedo intatto il rispetto per le tradizioni. Solo così, coniugando modernità e tradizione, la terra riesce a produrre dei buoni frutti, ricchi di sana genuinità.
Praticamente da sempre l'azienda produce un ottimo olio extravergine di oliva, che per anni è stato il re dei condimenti in casa Cicirelli, condiviso solo tra pochi amici e parenti. Forti di questa esperienza, i Cicirelli hanno deciso di aumentare la produzione di olio extravergine di oliva, piantando nuovi ulivi di cultivar selezionate.
Ma non bastano piante selezionate a fare un buon olio. Il segreto di un buon extravergine sta nella raccolta e nella molitura delle olive. E qui la raccolta delle olive è un vero rito, atteso con impazienza per tutto l'anno.
px
Vetrina attiva dal 27/11/2014, 1940 pagine viste, 62 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?