Corapi Vittorio

Logo azienda
  • Lamezia Terme (Catanzaro)
  • Calabria
  • Via Calleri, 18
Foto profilo Nella splendida cornice di Lamezia Terme (CZ), costeggiata dal mare ed affiancata da verdi montagne, in via Calleri n°18, sorge il Caseificio “Corapi Vittorio & C. Snc”.

Il posto è facilmente raggiungibile, trovandosi a due passi dalla Stazione centrale e dall’Aeroporto. Qui, nel dicembre 1968, Corapi Vittorio (detto il “maestro”), affiancato dalla moglie Talarico Angelina, avendo molta esperienza nel campo, decidono di dar vita ad una ditta individuale e di produrre latticini e formaggi vari.

Il latte utilizzato per la produzione è proveniente da pochi selezionati allevamenti esclusivamente calabresi , poiché, nella nostra terra, gli animali possono liberamente pascolare in verdi, soleggiati ed incontaminati prati, per lunghi periodi durante l’anno e la qualità del latte è indubbiamente elevata.

La produzione è praticamente Artigianale per non perdere le forme ed i gusti tradizionali del latte pastorizzato.

Al mattino passando davanti il caseificio non si può resistere al profumo della ricotta calda ed entrando si è variamente tentati di diversi formaggi o dalla vista delle mozzarelle ripiene di latte, dai simpatici animaletti di provola, dal nostro yogurt, dalle provoline farcite o …. si potrebbe continuare ancora per molto vi assicuro!

Nel corso degli anni il caseificio si è un po’ ampliato, cosi nel 1993 alla ditta individuale subentrano anche i figli e nasce la “CORAPI VITTORIO & C. Snc”, ma nulla è cambiato perché le parole d’ordine sono sempre le stesse:“IGIENE – FRESCHEZZA – QUALITA’ “.

A maggior garanzia per il consumatore, nel 1998 , la nostra società chiede ed ottiene il bollino C.E.E.

Nel gennaio 2000, il caseificio, apre un punto vendita in una altra zona del Lametino, precisamente in via Ticino n.23, vicino il “Mercato Coperto” di Nicastro, vista la richiesta di molti abitanti del luogo.

Sono passati diversi anni da quel dicembre 1968, ma all’interno l’aria che si respira è quella d’altri tempi, sembra proprio di vedere la scena di una grande famiglia formata dai proprietari e dal personale (per la maggior parte presente fin da allora), che insieme si danno da fare per dar vita ad un prodotto sempre più genuino e gustoso o di crearne uno “light” per soddisfare le esigenze di alcuni e poiché l’artigianato per l’appunto “arte”, ogni qualvolta si ricevono dei complimenti per “l’opera” compiuta, gli “artisti” ricevono una grande soddisfazione personale e cercano di migliorarsi sempre più.

Il nostro consiglio è di visitare,ma per quelli che amano viaggiare con la mente, ora è possibile provare i nostri prodotti direttamente via internet. Perciò, METTETEVI COMODAMENTE SEDUTI E ……GUSTATECI!!.
px
Vetrina attiva dal 18/06/2013, 2056 pagine viste, 92 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?