Frantoio Figoli

Logo azienda
  • Corigliano Calabro (Cosenza)
  • Calabria
  • Ogliastretti
Foto profilo Il nostro intento è di coniugare il piacere del gusto alle genuinità del prodotto.
Siamo frantoiani da quattro generazioni, in Calabria, una terra in cui l’olio d’oliva è da sempre un valore oltre che economico, simbolico.
I nostri uliveti si ubicano nei territori di Rossano e Corigliano Calabro dove abbiamo ulivi storici secolari, tra cui prevale la varietà autoctona “dolce di Rossano” ai quali nel tempo, abbiamo affiancato nuovi impianti di cultivar nazionali tra cui “carolea”, “frantoio”, “coratina” e “nocellara del belice” ed infine nuovi impianti della stessa “dolce di Rossano”, e proprio da questi giovani alberi stiamo ottenendo grandi soddisfazioni.
Il nostro frantoio, aperto alle visite su prenotazione, si trova nella tenuta di contrada Ogliastretti. L’estrazione è ottenuta con il sistema continuo integrale a freddo. L’intera filiera di produzione è svolta da noi personalmente. Curiamo in proprio ogni fase delle lavorazioni che portano l’olio in tavola: dall’impianto degli uliveti, alla raccolta delle olive, all’estrazione dell’olio nel nostro frantoio, all’imbottigliamento.
px
Vetrina attiva dal 15/06/2015, 2870 pagine viste, 118 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?