Az.Agricola Francesca de Leo Alberti

Logo azienda
  • Bagnara Calabra (Reggio di Calabria)
  • Calabria
  • Contrada Colacaruso,snc
Foto profilo A pochi km dalle splendide spiagge di Bagnara Calabra(Costa Viola) ,dai nostri uliveti secolari e giovani Produciamo il nostro olio extravergine d'oliva biologico.

L' Az. Agricola Francesca de Leo Alberti si trova sui Piani della Corona, in Contrada Covala, nel comune di Bagnara Calabra,a 700 metri di altitudine tra la Costa Viola e le pendici dell'Aspromonte. L'Azienda gode di condizioni climatiche e di una tipologia del terreno del tutto particolari, che conferiscono all'olio da essa prodotto un sapore e un profumo unici.
A tali caratteristiche si aggiunge una tradizione familiare secolare nella produzione olivicola e non solo (come la lavorazione del legno con la prima Segheria, nella provincia di Reggio Calabria, che rappresenta un esempio di archeologia industriale legata alla produzione di legname che veniva lavorato, stagionato e trasportato agli imbarchi di Bagnara per essere distribuito in tutta Europa).
Oggi l'Azienda può contare sulla forza e la creatività di un gruppo imprenditoriale tutto al femminile, che riesce a valorizzare al meglio le risorse offerte dal territorio, dal punto di vista sia della produzione agricola e presto turistica.
Un'Azienda che ha ereditato l'amore per la propria terra e per l'agricoltura dal Commendatore Antonio de Leo(il padre).
Il Fondo Covala e la sua storia olivicola ,dove nasce la nostra produzione, fu acquistato dalla famiglia de Leo nel 1806 dall'Università di Seminara.
L'azienda è formata da 21 ettari di uliveto secolare con cultivar Ottobratica, Sinopolese e Cicierello(autoctone), una struttura che serviva da Frantoio(Sinolea del 1965 che lavorava per 150 ht)e un Olivaio facenti parte di un Borgo risalente al 1600 ca. ,75 ht di bosco di alto fusto nel suggestivo Aspromonte e 5 ht di seminativo con ciliegio e noce.

Produciamo Olio extra vergine di oliva Biologico 100% italiano con lavorazione meccanica e in frantoio a ciclo continuo a freddo a poche ore dalla raccolta.
Finita la lavorazione dell'extra cominciamo la lavorazione dei “Condimenti” con olive e il frutto fresco direttamente al frantoio.
px
Vetrina attiva dal 14/02/2016, 11763 pagine viste, 136 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?