Salumificio Angelo De Lucia

Logo azienda
  • Mugnano Del Cardinale (Avellino)
  • Campania
  • Vittorio Emanuele
Foto profilo "Il Salumificio Angelo De Lucia con sede a Mugnano del Cardinale (Avellino), si è specializzato nella macellazione di suini per la produzione di salami, strutto ed affini.
L'azienda è stata fondata nell' anno 1890 da Giovanni De Lucia ed in poco tempo si è imposta all' attenzione di tutto il Meridione d'Italia.
Nel 1927 subentro' a Giovanni De Lucia il figlio Angelo, che seppe dare nuovo impulso allo sviluppo dell' azienda, facendone conoscere i prodotti in tutta la penisola.
Con Angelo De Lucia l'azienda acquisto', rinomanza nazionale dopo qualche decennio precisamente nel 1970 l'azienda passo nelle mani di Paolo Orazio De Lucia.
Dal 1993 l'azienda è condotta da Carmine De Lucia ed ancora denominata Angelo De Lucia in omaggio all' omonimo discendente.
Oggi la compagine sociale è composta dal direttore generale Carmine De Lucia e dai suoi due figli, Gianpaolo e Angelo che nel rispetto della rinomata tradizione familiare si dedicano a tempo pieno all'attività aziendale e si propongono di prestare molta attenzione alle innovazioni tecnologiche ed al mutamento dei mercati di approvigionamento e distribuzione.
I prodotti del Salumificio Angelo De Lucia sono stati oggetto di vari apprezzamenti per la loro bontà e naturalezza.
Il sistema lavorativo e produttivo è quello tradizionale con tendenza al miglioramento del gusto dei prodotti tipici.
Infatti la ditta produce salame di tipo Mugnano e di tipo Cardito, salsiccia con pepe nero e salsiccia con paprica.
Questi prodotti hanno un gusto piacevolissimo ottenuto attraverso la percentuale di sale e la stagionatura degli stessi, che si avvalgono di un clima particolarmente adatto e difficilmente riscontrabile altrove, come ebbe a rilevare il poeta irpino Pietro Paolo Parzanese.
Nel salumificio Angelo De Lucia non si producono prosciutti per non privare i salami della parte migliore del maiale.
Inoltre vengono lavorate esclusivamente carni di maiale, secondo la più rigorosa tradizione locale.
I maiali vengono tutti macellati in appositi locali aziendali.
Il programma di lavoro risulta comunque ridotto per non incidere negativamente sulla qualità dei prodotti, che vanno curati con solerzia e diligenza, nulla affidando all'imprevisto.
Questo, si puo' dire, è stato il motivo per il quale una clientela sempre più vasta e qualificata ha preferito e preferisce i prodotti de Salumificio De Lucia.
Al titolare dell'azienda, nell' anno 1979, nel corso di una cerimonia sfarzosa svoltasi a Londra, è stato conferito il Premio Internazionale L'Aquilone d'Oro quale riconoscimento di merito per la serietà commerciale e per l'impulso dato allo sviluppo dei rapporti commerciali nazionali ed internazionali.
Al di là di questo e di altri riconoscimenti ottenuti dal Salumificio De Lucia, va in ogni caso sottolineato il merito di questa famiglia di imprenditori meridionali che ha saputo tramandare di padre in figlio un'attività utile e produttiva.
Infatti l'arte di tramandare di padre in figlio resta ancorata alla tradizione piu' solida e genuina per quanto riguarda il prodotto e, nel contempo, costituisce il cardine basilare di un'azienda solida e sana, così come ognuno di noi può desiderare e auspicare.
px
Vetrina attiva dal 02/04/2015, 13116 pagine viste, 602 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?