Carosello caffè

Logo azienda
  • Santa Maria A Vico (Caserta)
  • Campania
  • Via Appia Antica, 27
La nostra è una torrefazione artigianale di caffè fondata nel 1978 a Santa Maria a Vico in provincia di Caserta.
L’azienda è nata grazie all’opera di mio padre, Giuseppe Nuzzo, che nel lontano 1978 si è dedicato, anima e corpo, alla produzione artigianale di caffè.
L’esperienza personale maturata in 20 anni di distribuzione, per conto di importanti produttori industriali di caffè, gli aveva fatto nascere una forte passione per il caffè ed in particolare per il suo odore.
Il piacere di tostare il caffè, in modo artigianale, nasceva appunto dal desiderio di sentire quell’aroma diffondersi nella sala al momento della tostatura.
Fu così che nel 1978 acquistò la prima macchina di tostatura “la mitica BALESTRA” con forno a legna ed iniziò la produzione a marchio CAROSELLO CAFFE’.
La presenza fisica di mio padre nella sala tostatura era quindi, prima di tutto, un piacere e permetteva di avere un controllo continuo della tostatura. L’occhio esperto e l’esperienza in fase di tostatura hanno da sempre garantito la cottura ottimale ed omogenea del nostro caffè.
Il 2000 ha segnato il momento del passaggio generazionale dell’azienda, con il mio subentro nella produzione e nella conduzione commerciale. Conservo la profonda passione per questa attività che mio padre mi ha trasferito e la porto avanti utilizzando le nuove forme di comunicazione per far conoscere il nostro caffè.
Ancora oggi la torrefazione Carosello caffè mantiene il suo carattere fortemente artigianale ed è il luogo dove tostiamo, prepariamo, vendiamo e facciamo degustare il nostro caffè.
px
Vetrina attiva dal 14/02/2014, 5899 pagine viste, 66 click al sito

»News

BUONA PASQUA a tutti 18.04.2014 | Carosello caffè I più sinceri AUGURI per una felice PASQUA a tutti i lettori di VINIT. [...]

Vendita 450 cialde caffè a 67,50 EURO con SPEDIZIONE INCLUSA 04.04.2014 | Carosello caffè La vendita online di cialde caffè -CAROSELLO CAFFE' è attiva. Occhio al prezzo per 450 cialde caffè:  [...]

Carosello caffè con le sue cialde Caffè allo SLURP di Schio 30.03.2014 | Carosello caffè Le cialde caffè di Carosello caffè sono arrivate allo SLURP di Schio in Veneto. [...]

px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?