Ristorante La Terrazza dei Barbanti

Logo azienda
  • Napoli (Napoli)
  • Campania
  • Corso Vittorio Emanuele 328
Foto profilo L’Albergo San Francesco al Monte nasce dalla sapiente ristrutturazione del Convento cinquecentesco di Santa Lucia al Monte di cui conserva inalterate le suggestioni. L’edificio solenne e discreto, fiancheggiato dalla chiesa e caratterizzato da una serie fitta e continua di piccole finestre, sorge ai piedi della verde collina di San Martino in posizione dominante sul golfo di Napoli.

Gli interni conservano il sapore dell’antica storia del complesso, come l’antico forno, che tiene vivo il ricordo delle lunghe notti in cui il pane veniva prodotto senza sosta per sfamare i poveri che si rifugiavano tra le mura sacre. O come il Refettorio, con la sua suggestiva e raccolta atmosfera che sembra far risuonare l’eco lontana delle preghiere e delle letture che accompagnavano l’ora del pasto. Qua e là emergono frammenti di affreschi, vecchie maioliche e decorazioni, testimonianza del patrimonio artistico del luogo.

Le celle dei francescani ospitano oggi le camere dell’albergo: hanno tutte uno straordinario panorama sulla città e sul Golfo di Napoli, sullo sfondo il cono del Vesuvio e lateralmente l’isola di Capri. Rispecchiano una ricercata ma sobria eleganza che non tradisce la vocazione originaria di questo luogo. Un dettaglio esclusivo, nei bagni in marmo policromo troverete vasca o doccia Jacuzzi.

Il roof, dal quale si snodano alcune passeggiate panoramiche nel verde della collina - coltivata ad orto e a vigne - è caratterizzato da ampi giardini pensili e una splendida piscina scavata nella roccia di tufo a ridosso della collina.
px
Vetrina attiva dal 07/12/2011, 9733 pagine viste, 26 click al sito

»News

Sabato dei Sensi sulla Terrazza dei Barbanti 14.03.2014 | Ristorante La Terrazza dei Barbanti Con l’arrivo della primavera il Sfm organizzerà per il mese di Marzo delle simpatiche serate all’insegna  [...]

px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?