Remy Gelo

Logo azienda
  • Napoli (Napoli)
  • Campania
  • Via Ferdinando Galiani 29/a
Foto profilo Al di là dei tanti luoghi comuni, Napoli è davvero la patria di una consolidata tradizione del gusto, animata da persone che da sempre hanno reso il mangiar bene la propria vocazione.
A questa cerchia appartiene la nostra famiglia, che un secolo fa ha fatto nascere Remy. Gli anni affinano la tecnica, e il tempo ci ha permesso di perfezionare la nostra arte, fino a farci diventare espressione del buon gelato napoletano. Non siamo mai tramontati perché siamo mossi dall’entusiasmo per quello che facciamo.
La nostra storia inizia quattro generazioni fa, nel 1919. Vittorio Corradini, originario delle Marche, arrivò a Napoli con l’intenzione di partire alla volta degli Stati Uniti per fare fortuna. Accolto dal calore e dalla bellezza del luogo, e dall’opportunità di aprire una latteria tutta sua, trasformò il suo sogno americano in una realtà nostrana. Si stabilì a Porta Capuana, in pieno centro storico, vendendo “gelati in coppetti per centesimi 10, 20, 30, 40, 50”. L’attività fu portata avanti con cura dal figlio Benvenuto Remo che, pronto a far gustare i suoi gelati ad una clientela ancora più estesa, nel 1955 aprì una gelateria a Via Galiani 29 a Mergellina, dove sia l’élite che il popolo amavano e amano trascorrere il tempo libero. Benvenuto Remo è stato Presidente del Comitato Nazionale per la difesa e la diffusione del Gelato Artigianale.
Dal 1955, la storica sede è rimasta la stessa, guidata da Benvenuto Remo e poi dal figlio Vittorio. Oggi Remy Gelo continua a deliziare i palati dei napoletani, sotto la guida di Remo Benvenuto, quarto discendente di una passione tramandata. Vogliamo dare sempre alla nostra clientela un prodotto il cui gusto nasca da ingredienti naturali e da un metodo esclusivamente artigianale. Per tenere fede alla nostra mission, non usiamo alcun semilavorato industriale e ci serviamo di strumenti che rispettino e conservino intatte le caratteristiche di latte, frutta e di tutti gli altri ingredienti.
Ma oggi Remy non è solo Gelo. Per rispondere anche all’esigenza di chi tiene molto al proprio benessere abbiamo ideato Remy Bio: una gamma composta di frullati, yogurt e kefir per una dolcezza più leggera. Per chi invece ha voglia di uno spuntino salato, c’è Remy Chef.
Ciò che ci distingue ancora di più è il nostro spirito, sia nel controllo della produzione che nel rapporto con clienti e personale. Non ci limitiamo a seguire con cura le fasi di trasformazione dei prodotti, ma ci piace tenerci aggiornati sulle proprietà salutari degli ingredienti che usiamo. In più, sappiamo bene di dover il nostro successo a chi viene a farci visita per assaporare i nostri gelati, e nel tempo abbiamo costruito veri rapporti di amicizia con tante persone, perché un gelato è un momento di gusto ma anche un momento di svago.
px
Vetrina attiva dal 25/10/2011, 2903 pagine viste, 74 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?