Caseificio Casaré

Logo azienda
  • Cava De' Tirreni (Salerno)
  • Campania
  • Via XXV Luglio, 115
Foto profilo Fin dal sesto secolo, secondo autorevoli studiosi, i Longobardi scoprirono che dalla trasformazione del latte di Bufala ne derivava un prodotto dall’inimitabile gusto, nutriente e saporito: la mozzarella, colei che sarebbe divenuta nel corso dei secoli la vera regina delle tavole mediterranee.
La Campania, grazie alle sue fertili terre e al suo clima mite, era il naturale habitat per il pascolo delle bufale, ed oggi come allora rappresenta in modo incontrastato l’area geografica con maggiore concentrazione di questo mansueto e prezioso animale.
Ed in Campania sorge la città di Cava dei Tirreni, situata in un luogo incantevole assisa fra ridenti colline e montagne che la riparano dai rigori invernali ed allo stesso tempo ne mitigano i calori estivi.
A metà strada tra Napoli e Salerno, porta d’ingresso della favolosa costa d’Amalfi, si fa risalire la sua nascita ad oltre 1500 anni a.c. facente parte il suo territorio dell’antica città di Marcina.
Successivamente la vallata cavese prese il nome di Valle Metelliana, dal nome di una antica famiglia, e fu subito meta di turisti e villeggianti in particolare per la bontà del suo clima e la ricchezza delle acque.
In questa cornice vanno inserite le ricche manifatture dei telai e dei tabacchi, ma anche una miriade di piccole industrie familiari che divennero, nel corso degli anni sempre più fiorenti e rinomate, grazie al lavoro e alla dedizione dei titolari.
È il caso e la storia del caseificio Bisogno che nato nel 1963 per l’impegno del capostipite Vincenzo Bisogno si è ingrandito e oggi è uno dei più accreditati caseifici.
I prodotti a marchio CASARE’ vanno oggi sempre più affermandosi per la qualità, il gusto e la genuinità, i metodi di lavorazione sono quelli di un tempo nonostante negli ultimi anni l’azienda si sia dotata dei gusti supporti tecnologici per essere al passo di un mercato in continua evoluzione ed espansione anche al di fuori di quelli che sono i confini nazionali.
La tutela del cliente finale è l’obiettivo principe di questa industria, ed il dotarsi di un sistema di qualità certificato finalizzato al sistema di autocontrollo aziendale alla salubrità ed all’integrità ovvero controllare passo passo l’intera filiera, dalla materia prima al confezionamento, ne è la riprova assoluta.
La vera mozzarella di Bufala Campana D.O.P. il fior di latte, le profumate provole, le cremose ricotte, la mozzarella di latte di mucca, l scamorze, i caciocavalli….. sono il vanto di chi da decenni lavora oramai esclusivamente per deliziare il palato dei buongustai.
px
Vetrina attiva dal 29/11/2011, 5461 pagine viste, 75 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?