Azienda Agricola Oro di Diamanti

Logo azienda
  • Casalecchio Di Reno (Bologna)
  • Emilia Romagna
  • Via Galluzzo
Foto profilo L’azienda agricola Oro di Diamanti è una piccola azienda a conduzione familiare situata sui colli bolognesi, una zona immersa nel verde, dove oramai nessuno si dedica più all’agricoltura.
Il terreno che potete osservare nella foto era un terreno incolto da oltre quindici anni , vi era un vecchio vigneto abbandonato, è stato estirpato e reimpiantato tenendo in considerazione le nuove tecniche di agricoltura biologica e le varietà adatte alla zona per ottenere un prodotto di qualità.
Da un’ attenta analisi storica abbiamo appreso che la zona è particolarmente vocata per la coltura dell’olivo pertanto abbiamo deciso di impiantare cultivar adatte al terreno per produrre artigianalmente un olio di qualità.
In questo ambiente incontaminato le api, la nostra passione, possono solo dare un prodotto naturale con tutte le caratteristiche e le proprietà intatte.
Io Susanna Diamanti, titolare dell’azienda, mi pongo come primo obiettivo di migliorare la qualità della vita della mia famiglia e dei miei futuri consumatori per riportare sulle nostre tavole il sapore dei cibi e i prodotti naturali della nostra terra garantendo qualità e genuinità.
La nostra scelta di dedicarci all’agricoltura nasce da un principio fondamentale: il rispetto per la terra.
Oggi tutti possiamo notare un degrado generale dei campi e della terra. L'incuria agronomica e industriale sta degradando le fonti di vita della terra. Il compito primario dell'agricoltura è quello di produrre cibo sano con continuità nel tempo. Solo un'agricoltura consapevole dei processi vitali della terra può assolvere al mantenimento del "capitale salute" e alla sua integrazione costante. L'agricoltura biodinamica vuole porsi nel nuovo millennio come un'agricoltura del futuro, capace di portare fertilità e produzione sostenibili. La terra, se ben rispettata, porterà cibo e salute agli uomini: un "capitale salute" oggi da prendere in seria considerazione.
Il metodo biodinamico in agricoltura consiste nel cercare l'equilibrio del terreno, delle piante coltivate, degli animali e dell'uomo inseriti in un sistema di forze cosmiche, e considerati tutti come organismi viventi che collaborano per costruire un universo armonico di forze vitali.
Attraverso un’agricoltura biodinamica rispettiamo la nostra terra e la consideriamo un bene prezioso, da accrescere e seguire con amore, dedizione e lavoro. Non usiamo pesticidi, diserbanti e concimi chimici.
Le viti vengono curate attraverso l’intero corso dell’anno per ottenere frutti di qualità, ricchi di aromi intensi e sapori autentici. Le piante hanno una relazione genuina con la terra; ogni pianta s’impossessa delle specificità del suolo in cui affonda le proprie radici.
Un’attenta gestione del terreno e dei vitigni esaltano le caratteristiche del nostro Pignoletto e del nostro Cabernet Sauvignon.
px
Vetrina attiva dal 18/03/2015, 1751 pagine viste, 42 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?