Pastificio Zanini

Logo azienda
  • Modena (Modena)
  • Emilia Romagna
  • via Massarenti 4
Foto profilo L’azienda , presente sul mercato italiano da quasi venticinque anni , produce esclusivamente formati speciali di pasta all’uovo , il sessanta percento dei quali suddivisi nei tre tipi di formato denominati Garganelli, con un elevato rapporto qualità-prezzo per una produzione massima di 10 t.
Sono garantiti elevati standard qualitativi in virtù di una scrupolosa scelta delle materie prime ed un accurato controllo di tutte le fasi di produzione in base al sistema HACCP. Sistema HACCP che abbiamo implementato con il conseguimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2000, con certificato numero 1099 rilasciato da CSQA ente accreditato SINCERT per: Produzione e vendita di pasta secca all’uovo in formati tradizionali e sviluppo di nuovi prodotti.L’azienda da sempre ha posto particolare attenzione sulla scelta delle materie prime ed in particolare per l’utilizzo esclusivo di uova vegetali (o naturali) e semole di grano duro di primissima scelta con particolare ricchezza di glutine.
Sempre nell’ottica dell’alta qualità l’essiccazione del prodotto è ottenuta in celle statiche a bassa temperatura dove tutta la pasta Zanini rimane a riposare per almeno 16 ore.Teniamo a sottolineare come i ns. formati di Garganelli abbiano una loro originalità determinata da un’idea assolutamente innovativa ed esclusiva, essendo anche brevettata, di sviluppo del processo di formatura.Per i formati di pasta corta quali ad esempio, per citarne alcuni , Maccheroni al torchio e Gramigna vengono utilizzate esclusivamente trafile in bronzo con estrusione (uscita della sfoglia) a bassa pressione al fine di non depauperare il prodotto delle ricche caratteristiche organolettiche che possiede all’origine, molti dei ns. formati sono inoltre rigati al fine di permettere che i condimenti si amalgamino nel modo migliore.
px
Vetrina attiva dal 02/12/2011, 2145 pagine viste, 98 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?