Az. Agr. Punto Verde

Logo azienda
  • Savignano Sul Panaro (Modena)
  • Emilia Romagna
  • Via Mincio, 105
Foto profilo Situata nel territorio di Savignano sul Panaro, piccolo comune di 8.000 abitanti in provincia di Modena, l'azienda agricola Punto Verde si estende su 10 ettari di superficie, coltivati unendo la tradizione alle più evolute tecniche dell'agricoltura biologica. Ciliegie, duroni, susine, albicocche, pere, mele e pesche sono alcune delle specialità prodotte, cui si aggiungono fragole, zucche, pomodori ed altri ortaggi. Questo è il nostro paniere prelibato, dove ogni varietà ortofrutticola è raccolta soltanto quando giunge alla piena maturazione.
Il rispetto e la cura che si riflettono nel sapore autentico di ogni prodotto a marchio Punto Verde hanno radici profonde. La famiglia Castiglioni, titolare dell’azienda, vanta un’antichissima tradizione agricola, che si estende ben oltre la quinta generazione e che, di padre in figlio, ha saputo far tesoro di metodi sapienti ed originali, per chiedere soltanto il meglio dalla coltivazione della terra. Siamo convinti che attraverso la tradizione possiamo recuperare i fondamenti di un modo antico e salutare di coltivare, raccogliere e produrre cibi sani, non artefatti, dai sapori semplici e decisi. Inoltre, lo sviluppo di accorgimenti particolari per ottenere un prodotto biologico al 100%, fa di Punto Verde una realtà pressoché unica nel suo settore.
La scelta del biologico quindi, soddisfa il nostro modo di produrre sapori autentici, fragranze spesso dimenticate che rivivono nelle nostre salse, nei succhi di frutta, nelle marmellate e nei condimenti in genere. Non ci sono segreti particolari, non custodiamo ricette preziose, anche se con il passare degli anni, abbiamo raccolto tanti e preziosi elementi, come le esperienze personali della nostra famiglia e dei nostri più stretti collaboratori.
px
Vetrina attiva dal 24/03/2014, 862 pagine viste, 21 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?