Olive Lucarelli

Logo azienda
  • Rocca Massima (Latina)
  • Lazio
  • Via Boschetto di Roccamassima, 49
Foto profilo La “Lucarelli Alferino s.r.l”, è quasi un emblema dell’imprenditorialità e del modo di fare impresa dell’Italia dell’immediato dopoguerra.
Nel maggio del 1949, Lucarelli Alferino, poco più che vent’enne intraprese il commercio delle ciliegie, vendendole a Roma, che a quei tempi era come parlare di marte, chiese un prestito ad un’amico, 2000 lire (che tempi) per comprare un furgoncino… poi gli venne naturale, risiedendo in un territorio da sempre conosciuto per l’ottima qualità della produzione di olive e olio, commercializzare tali prodotti.
A metà degli anni cinquanta, Lucarelli Alferino indirizzò la sua azienda nella produzione, lavorazione e distribuzione dell’olive del territorio di Roccamassima (principalmente la tipologia denominata Gaeta o Itrana).
Negli anni, l’accortezza commerciale e la serietà personale, hanno fatto in modo di avere la fiducia di sempre nuovi clienti, per soddisfare le richieste di una clientela più numerosa, Lucarelli Alferino cercò altri mercati dove potersi rifornire di Olive da tavola di ottima qualità, e quasi per gioco si ritrovò ad essere uno dei primi imprenditori del Lazio ad importare Olive da tavola dall’estero (Grecia,Spagna), a quei tempi (anni 60/70) si guardava con diffidenza all’import, e gli arrivi venivano controllati con un attenzione quasi certosina, ma ben presto si rese conto, che ci si poteva fidare e di aver scelto i partners giusti.
Dopo sessant’anni delle strutture che ospitarono l’inizio dell’attività rimane ben poco, adesso la Lucarelli Alferino s.r.l. occupa una superfice di circa 10.000 mq, 3000 dei quali coperti destinati alla lavorazione, confezionamento e stoccaggio delle olive.
Oggi l’azienda oltre a proporre tutti i tipi di olive da tavola, offre anche una selezionata scelta di prodotti agroalimentari: lupini, antipasti di mare, sottaceti, sottoli e frutta secca.
L’azienda presta da sempre grande attenzione alle normative igienico- sanitarie nei 3000 mq di magazzini, costruiti seguendo la filosofia del basso impatto ambientale ed energetico (una delle prime strutture a sfruttare il fotovoltaico).
L’azienda nel corso degli anni è cambiata, non solo per l’aggiunta della sigla s.r.l . vicino al nome del fondatore, ma la passione e la voglia di mantenere alta la qualità dei prodotti è rimasta la stessa di un tempo.
px
Vetrina attiva dal 28/04/2015, 4146 pagine viste, 64 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?