Apicoltura Di Cesare

Logo azienda
  • Roma (Roma)
  • Lazio
  • Via Enrico Cosenz, 12
Foto profilo trovai nell'oliveto di mia madre, un alveare naturale di api costruito in un vecchio ceppo di olivo, ed insieme alla mia famiglia decidemmo di prenderlo. Dopo averlo sistemato, data la mia inesperienza e giovane età, non potei far altro che limitarmi ad osservare quei simpatici animaletti entrare ed uscire dall'alveare, alcune volte con delle palline di polline attaccate alle proprie zampine. La curiosità di sapere cosa facessero le api all'interno dell'alveare, il loro comportamento, il modo in cui avrebbero iniziato a riportare il miele, mi spinse ad intraprendere questa bellissima attività, che oltretutto mi teneva immerso nella natura. Così acquistai 5 sciami di api, costruendomi con mezzi rudimentali le prime arnie dove collocarli. Da qui ebbe inizio la mia passione per l'apicoltura a livello amatoriale.
Quando cominciai pian piano a prendere dimestichezza con questo mondo, aumentarono gli alveari e di conseguenza la produzione di miele. Con la vendita dei primi vasetti, decisi di aprire un laboratorio autorizzato affiancato da validi collaboratori: i miei genitori e la mia fidanzata,(oggi moglie), che ognuno con proprie mansioni, mi segue nella conduzione di questa azienda.
Sono passati diversi anni, ma la mia passione è rimasta sempre la stessa e ciò mi ha portato ad ampliare ulteriormente il lavoro con l'allevamento delle api regine, formazione di sciami artificiali e produzione di svariati quintali di miele.
px
Vetrina attiva dal 03/07/2014, 3640 pagine viste, 80 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?