Caseificio De Juliis

Logo azienda
  • Roma (Roma)
  • Lazio
  • Via G.G.Mendel n° 151
Foto profilo Produciamo formaggio da sempre e portiamo avanti una antica tradizione casearia ben consolidata, il nostro territorio l’Agro Romano è da sempre meta di greggi itineranti e stanziali, da cui ci forniamo per realizzare diversi tipi di formaggi con latte di pecora di alta qualità, freschi e stagionati, utilizzando il miglior latte della Campagna Romana.
La nostra produzione varia in quantità ed in tipologia di prodotto, dagli antichi formaggi descritti da Columella nel suo De Re Rustica nel 50 DC: Il Pecorino sia fresco che stagionato in grotta, il Cacio Fiore della Campagna Romana, il Pressato a Mano di Columella entrambi prodotti tipici e la Ricotta Romana D.O.P. sino ai più recenti, si fa per dire, Caciotta Genuina Romana sempre prodotto Tipico, Primi sale sia semplice che speziato, la Giuncata Romana, il Pecorino Canestrato, Caseus Romae, Soldo di Cacio, i Formaggi Affinati nel Fieno nelle Foglie di Castagno e alle Vinacce, per finire con le caciotte al Peperoncino e Pepe della Malesia.
Produciamo i nostri formaggi con latte crudo, per il Pecorino stagionato in grotta, il Cacio Fiore della Campagna Romana e il Pressato a mano di Columella; e con latte pastorizzato per tutto il resto della produzione. Utilizziamo ingredienti semplici e genuini, così come vuole la nostra tradizione: latte di pecora, caglio naturale, fiori del cardo, fermenti lattici e sale di Sicilia. Tutti i prodotti sono da noi realizzati, stagionati e venduti seguendo un piano di autocontrollo HACCP, nel rispetto delle più severe norme igieniche, D.P.R. 54/1997 e Reg. CE 853/2004 e successive modifiche.
Per controllare costantemente la qualità e la salubrità dei nostri formaggi ci avvaliamo di una società del gruppo BIOS, la Laboratori Chimici Riuniti srl. che tramite un dettagliato manuale di Autocontrollo guida, descrive e monitorizza le attività e l’autocontrollo alimentare svolto. Il nostro bollino CEE n° (I 12/048 CEE) conferma l’attenzione e la cura che diamo ai nostri prodotti, semplici e genuini, realizzati nella Campagna Romana e nel pieno rispetto della natura. Il latte proviene da allevamenti che pascolano allo stato brado, l’alimentazione dei capi è basata su ingredienti semplici e naturali: erba di campo e fieno prodotto nelle aziende.
px
Vetrina attiva dal 10/06/2011, 6882 pagine viste, 75 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?