Formaggi Brunelli

Logo azienda
  • Roma (Roma)
  • Lazio
  • Via della Stazione di Prima Porta, 20
Foto profilo La storia del Gruppo Brunelli sta tutta dentro il segreto dell’eccellenza dei suoi formaggi. Al di là della loro genuina bontà c’è il coraggio, la tenacia e la lungimiranza imprenditoriale portata avanti con successo dalla famiglia Brunelli, giunta oggi alla sua terza generazione.
Tutto ha inizio nel 1938, quando Remo Brunelli, allora ventitreenne, decide di avviare in proprio la commercializzazione del Pecorino Romano, formaggio antico come la storia di Roma, fino ad allora prodotto artigianalmente dai pastori dell’Agro Romano.
Due anni dopo, nel 1940, viene acquistata la proprietà di Prima Porta, costituita da un’antica torre medioevale erta su di una collina sotto la quale erano presenti antiche grotte di tufo Etrusco-Romane risalenti al I sec. A.C., nelle quali Remo intuì già allora il valore aggiunto unico della stagionatura naturale del suo Pecorino Romano. Qui temperatura e umidità, perfettamente bilanciate, avrebbero creato il prodotto migliore, dal gusto naturalmente delicato.
Dopo oltre settant’anni di esperienza, la piccola bottega nel centro di Roma è diventata un’importante industria lattiero-casearia, con un occhio al passato e lo sguardo verso il futuro.
L’obiettivo del Gruppo Brunelli è offrirti il meglio della tradizione casearia romana, interpretando con prodotti, formati e packaging sempre più innovativi le esigenze e i gusti che cambiano, per continuare a essere una delle punte di diamante del “Made in Italy”
px
Vetrina attiva dal 30/03/2012, 1300 pagine viste, 56 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?