Panificio Nicola e Sara

Logo azienda
  • Zoagli (Genova)
  • Liguria
  • Via Aurelia 96
Foto profilo I prodotti preparati nel nostro laboratorio vengono realizzati ancora come li facevano i nostri nonni, rispettando l’antica tradizione.
Ad esempio il pan biscotto, o Biscotto di Zoagli, viene prodotto impastando semplicemente farina, acqua, sale, farina di cereali maltata e lievito. Questi ingredienti vengono miscelati fra loro fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo (solitamente dopo 15 minuti circa di lavorazione).
Come per la maggior parte delle nostre specialità, la pasta appena ottenuta, viene lasciata riposare il tempo occorrente (che varia da stagione a stagione) e si formano successivamente dei filoni di circa 400g. che si fanno riposare ulteriormente su apposite tavole.
Quando i filoni raggiungono una lievitazione ottimale, si eseguono dei tagli perpendicolari ad una distanza l’uno dall’altro di circa un centimetro e mezzo con una raschia taglia pasta. Si lasciano ancora lievitare i filoni appena tagliati fino al momento di essere infornati, ottenendo così la prima cottura in forno a circa 220°.
Lasciati raffreddare i filoni appena cotti, si staccano le fette una ad una e a mano; si distribuiscono su teglie da forno e si infornano per la seconda ed ultima cottura, ottenendo così delle fatta da pane tostate, croccanti e friabili o semplicemente un buon pane da bruschetta.
Una volta raffreddato, il pane viene confezionato in specifici sacchetti richiudibili ed è pronto a casa vostra.
px
Vetrina attiva dal 31/07/2014, 2009 pagine viste, 48 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?