Benza Frantoiano

Logo azienda
  • Imperia (Imperia)
  • Liguria
  • Via Dolcedo, 180
Foto profilo I Benza sono un’antica famiglia di frantoiani: attività svolta a Dolcedo (Riviera Ligure) dal XVI secolo. Nel 1853 i miei bisavoli possedevano un frantoio nel borgo di Lecchiore. Mezzo secolo dopo mio bisnonno acquistò il Vecchio Gombo di Dolcedo, il più grande e tipico frantoio della Val Prino. Oggi gli amici, i clienti e i visitatori vengono accolti nel mio nuovo frantoio: il meglio per sicurezza, igiene e tecnologia.
Le nuove tecniche di frangitura delle olive hanno trasformato molti aspetti del nostro lavoro, ma qualcosa è rimasto invariato: il desiderio di una qualità sempre migliore.
I miei genitori mi hanno insegnato che un buon olio nasce indubbiamente da uno scrupoloso processo di lavorazione ma anche, e soprattutto, da ottime olive; di conseguenza mi curo personalmente di loro dalla fioritura alla raccolta. Sono tutte di varietà Taggiasca; olive che frango nel mio frantoio e regolarmente non mi deludono.
Il mio frantoio è aperto; amo la visita di clienti e amici con i quali spesso mi intrattengo. In ogni stagione si possono fare visite e gustare i miei prodotti. In inverno, chiaramente, si può assistere alla spremitura delle olive e comprare l’olio proprio nel momento in cui lo produco.
px
Vetrina attiva dal 18/06/2014, 1314 pagine viste, 35 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?