Eden

Logo azienda
  • Cadorago (Como)
  • Lombardia
  • Via Benvenuto Cellini, 15
Foto profilo Fare il pane è il mestiere più vecchio del mondo: farina, acqua, lievito naturale, nel corso dei secoli è sempre stato sinonimo di alimentazione e vita, lo sviluppo industriale e l'urbanizzazione del territorio ha sconvolto via via gli equilibri vitali ed alimentari della popolazione .
Negli ultimi anni è possibile parlare di una nuova cultura basata sulla ricerca del benessere dell'uomo e dell'ambiente, dal 1992 abbiamo voluto dare il nostro contributo incominciando a produrre Pane e Prodotti Biologici.
Gli alimenti biologici sono più ricchi di vitamine, proteine, sali minerali ed enzimi, tutti fattori che stimolano le nostre difese naturali e ci proteggono dalle malattie.
Gli alimenti biologici vengono coltivati e preparati secondo precise norme stabilite dal regolamento della Comunità Europea 2092/91 e vengono garantiti e certificati da organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Risorse Agricole, a cui spetta il compito di vigilanza e verifica.
Un prodotto biologico nasce e cresce nel modo più naturale possibile, dove la terra viene trattata con rispetto, nutrita con concimi naturali e polvere di roccia per reintegrare le carenze, non utilizza diserbanti, pesticidi o altre sostanze chimiche, rispetta i tempi e i ritmi naturali della terra, così anche gli alimenti biologici non contengono additivi chimici conservanti chimici, coloranti, tutte sostanze usate normalmente nella produzione e trasformazione degli alimenti, risultate dannose per la salute.
Producendo il pane biologico noi vogliamo offrire un'alimentazione naturale ed equilibrata usando farine biologiche che mantengono integre la quasi totalità delle sostanze nutrizionali ed utilizzando l'antica tecnica della lievitazione naturale lenta che non fa uso di lieviti artificiali ma di pasta acida tutto ciò garantisce un alimento sano, digeribile, profumato, fragrante che conserva tutte le proprietà nutritive del grano ed è privo di residui chimici.
px
Vetrina attiva dal 07/05/2012, 1392 pagine viste, 43 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?