Caseificio Giovanni Uberti 1896

Logo azienda
  • Pandino (Cremona)
  • Lombardia
  • via Bovis, 3
Foto profilo La famiglia Uberti opera nel campo caseario ormai da quattro generazioni. L'attuale caseificio di Pandino fa riferimento al ramo fondato da Giovanni Uberti 1896.
Pandino è un piccolo paese che si sviluppa intorno al grande castello visconteo costruito nel 1379 in occasione del matrimonio di Regina della Scala.Posto tra le attuali province di Milano, Lodi, Cremona, di cui fa parte, non poca incidenza ha avuto ed ha nella produzione della storia del formaggio tipico lombardo.
Basti pensare che lo stesso castello è sede di una tra le più importanti scuole casearie d'Italia.Giovanni Uberti, fin dalle origini, pose al centro della propria ricerca casearia due principi fondamentali: genuinità, attuata con cura quasi maniacale, per l'epoca, attraverso la puntigliosa valutazione della qualità del latte utilizzato e freschezza del proprio prodotto finito, che doveva essere consumato nel più breve tempo possibile.Oggi, pur nella evoluzone obbligata dal succedersi dei tempi: da carattere patriarcale a moderna industria casearia, genuinità e freschezza sono ancora al centro della nostra ricerca.
px
Vetrina attiva dal 03/08/2011, 1584 pagine viste, 44 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?