Azienda Agricola Tola Salvatore

Logo azienda
  • Biella (Biella)
  • Piemonte
  • sede legale: via Juvarra 27
Foto profilo L'amore, la passione e la dedizione verso la pianta d'ulivo tramandata dal papà Vincenzo...
sono questi gli ingredienti che hanno fatto nascere l'Azienda Agricola Tola Salvatore.
La famiglia Tola da almeno quattro generazioni si dedica alla coltivazione degli ulivi ed alla produzione di olio extra vergine di oliva. Nel 2003 Tola Vincenzo decide di ampliare la proprietà acquistando altri terreni nella ricca zona di uliveti della provincia di Palermo, nel territorio di Partinico e Monreale, per incrementare la coltivazione degli ulivi.

In questi anni la passione e la competenza viene trasmessa ai figli a tal punto che uno di loro, Tola Salvatore, laureato in Ingegneria, decide di dedicarsi a tempo pieno alla conduzione dell’uliveto, e così, nel mese di Luglio 2012 nasce l’Azienda Agricola Tola Salvatore con circa 1200 ulivi, di cui alcuni secolari ed alcuni millenari, coltivati nei fertili terreni della zona D.O.P. Val di Mazara.
Appena le olive presentano la prima invaiatura si inizia la raccolta. Le olive raccolte vengono portate al frantoio e molite ogni sera per garantire all’olio una bassissima acidità e per conservare tutti i suoi preziosi componenti ed il suo caratteristico sapore, tipico della terra di Sicilia.
L’olio prodotto viene messo in contenitori di acciaio da 50 litri e spedito tramite corriere per alimenti a Biella, dove avviene lo stoccaggio definitivo in silos di acciaio inox.

Successivamente si procede all’imbottigliamento e al confezionamento in bottiglie da 0,25 e 0,75 litri ed in latte da 2, 3 e 5 litri. L’olio extra vergine di oliva OLIOTOLA è 100% prodotto italiano, estratto a freddo in Italia da olive coltivate in Italia e non viene filtrato.
px
Vetrina attiva dal 22/05/2013, 1759 pagine viste, 93 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?