Pastificio Boetti

Logo azienda
  • Cuneo (Cuneo)
  • Piemonte
  • Corso Marcello Soleri, 2
Foto profilo Il Pastificio Boetti è un’azienda familiare nata per soddisfare i palati più raffinati grazie ad un’antica arte culinaria ed artigiana trasmessa da padre a figlio da oltre 50 anni. La sua sede, in centro Cuneo, si trova nell’edificio del vecchio pastificio cuneese che fu il primo della città.
Il pastificio inizió la sua attivitá nel 1963 con Mario Boetti, proveniente dal settore della ristorazione. Grazie all’esperienza culinaria maturata nel suo albergo e nel ristorante, decise di aprire il pasta fresca che dopo pochi anni si convertì in uno dei più riconosciuti della città e della provincia.
Nel 1975, finiti gli studi, anche il figlio Riccardo Boetti e successivamente la figlia Carmen decisero di proseguire l’attività già avviata dal padre. Nel 1997 crearono la nuova attività a loro nome e donano fin dall’inizio una nuova impronta aziendale.
Riccardo, guidato dal padre in tutta la parte d’acquisto delle materie prime e nella loro trasformazione in laboratorio, è il massimo conoscitore della parte produttiva. Carmen è invece la responsabile commerciale e della relazione con i clienti, favorendo un servizio da sempre cordiale ed attento ad ogni necessità dei clienti. I fratelli Boetti tutt’ora accompagnano i palati cuneesi offrendo loro originalità, intesa tanto come tradizione che come novità. La filosofia alla base dell’attività è la creazione di prodotti freschissimi, con ingredienti naturali e lavorati secondo le antiche tradizioni artigianali culinarie. Questa tipologia produttiva fa sì che si possa assaporare gli originali sapori e l’alta qualità di ogni ingrediente utilizzato così da rendere il prodotto fresco come fatto in casa.
La grande cura nella selezione degli ingredienti e l’antica sapienza nel saperli combinare e miscelare al meglio, rappresentano infatti una sfida ed un impegno quotidiano accompagnato da un altissimo standard tecnico di produzione e di cura dell’igiene. Grazie all’alto conoscimento e dedicazione di tutto il personale che lavora nel pastificio, si pretende creare e dare un’esperienza unica al nostro pubblico durante tutta la catena di valore: dall’acquisto e alla trasformazione della materia prima fino alla vendita ed ai consigli di come assaporare al meglio i nostri prodotti una volta che si è a tavola. La missione del Pastificio Boetti è interpretare la tradizione gastronomica piemontese per servirla nelle migliori tavole della provincia. Perché le cose fatte bene, oltre a perdurare, ci rallegrano anche la quotidianità: da sempre siamo ciò che mangiamo.
px
Vetrina attiva dal 28/01/2015, 1320 pagine viste, 37 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?