Beppino Occelli

Logo azienda
  • Farigliano (Cuneo)
  • Piemonte
  • Regione Scarrone, 2
Foto profilo Il 1976 è l’anno in cui inizia l’attività di Beppino Occelli nel settore caseario. La sua produzione ha sempre seguito l’evoluzione del gusto, anzi in alcuni casi ha addirittura anticipato i tempi, prima con il burro, ottenuto esclusivamente da panne pregiate e giudicato fin da subito fra i migliori del mondo, e successivamente con i formaggi: dalla famosa Tuma dla Paja fino al rarissimo Escarun, considerato unanimemente una autentica ed inimitabile prelibatezza.
E', la sua, una personalissima storia del gusto ricca di intuizioni, progetti e soddisfazioni. Ma anche di sacrifici ed incomprensioni a causa di una mentalità e di uno stile di vita imposto dalla logica industriale e dall'impoverimento culturale della campagna e della montagna.
E' una storia, quella di Beppino Occelli, che probabilmente si spiega con il suo profondo e indissolubile amore per il territorio dove é nato, le Langhe e le Alpi, a cui sono legate le sue creazioni e interpretazioni personali dei prodotti della tradizione.
px
Vetrina attiva dal 16/04/2013, 816 pagine viste, 29 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?