Mario Costa

Logo azienda
  • Novara (Novara)
  • Piemonte
  • Corso Vercelli, 3
Foto profilo Il caseificio Mario Costa è tra le realtà più rappresentative nel panorama alimentare italiano. Ancora oggi l'Azienda ricorda il passato ricco di storia nella lavorazione quotidiana del gorgonzola, aggiornata da innovative strategie aziendali che hanno impresso nuovi ritmi produttivi. Gli antichi riti sapienti si sono amalgamati ad una politica vivace e coinvolgente, che crede nella tradizione del passato con passione e genuinità.
L'apprezzamento del mercato fece sì che l'impresa crescesse così velocemente da doversi presto trasferire e trasformare nel più nuovo, spazioso e attrezzato caseificio, con sede a Novara, in quel corso Vercelli che tuttora lo ospita.
Il successo, come sosteneva Federico Fileppo Zop che, giovanissimo, subentrò a Giovanni Agnesina, cognato di Mario Costa, va ascritto in toto alla volontà ed alla capacità dell'autore, convinto e determinato a seguire nel suo lavoro i rituali più fedeli alla tradizione, prestando la massima cura alle varie e delicate fasi di lavorazione, a partire dalla materia prima e fino ad arrivare all'ultimo anello della filiera produttiva. Proprio qui, dai primi anni Settanta fino al 2008, Fileppo Zop dimostrò di avere la stoffa del manager, dell'amministratore attento e provveduto che guarda avanti senza tuttavia mai dimenticare i valori del passato, dell'esperienza, della miglior etica imprenditoriale.
px
Vetrina attiva dal 19/06/2013, 3179 pagine viste, 53 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?