Caseificio Donato

Logo azienda
  • Pianezza (Torino)
  • Piemonte
  • Via Don Bosco 34
Foto profilo Il Caseificio Donato non è il frutto di un' intuizione commerciale intrapresa dalla famiglia Arienzo ma il naturale sviluppo di un' antica tradizione che viene tramandata da secoli di generazione in generazione.
Le testimonianze della prima masseria appartenuta agli avi della famiglia risalgono al XVIII secolo nel tavoliere pugliese ed è proprio da allora che il sapere delle mani del casaro si è tramandato di padre in figlio.
La storia recente risale al 1961 anno in cui Arienzo Donato approda a Torino e nel 1972 fonda il suo caseificio, nell'attuale sede storica di via Don Bosco a Pianezza, che si consolida ulteriormente quando il figlio Francesco entra al suo fianco per proseguire la tradizione famigliare.
Negli anni '90 con l'evolversi delle norme legislative di controllo sempre piu' severe ,sia nell' area produttiva sia in quella dello spaccio vengono svolti importanti lavori di ristrutturazione che portano al riconoscimento del bollo CEE dello stabilimento ed al raggiungimento di uno standard di produzione di qualità a tal punto che l'Università di Torino ritiene la visita al Caseificio fondamentale per i corsi di specializzazione in tecnologie agro alimentari.
Quello percorso da Donato e dai suoi discendenti è un lungo percorso che ha un comune filo conduttore: quello di una produzione genuina e di qualità senza compromessi!
px
Vetrina attiva dal 19/04/2012, 1700 pagine viste, 54 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?