A.Giordano Cioccolato

Logo azienda
  • Torino (Torino)
  • Piemonte
  • piazza carlo felice, 69
Foto profilo Nel 1897 il comm.GIORDANO, che aveva in Via Garibaldi a Torino un negozio di pasticceria, decise di fondare nella stessa sede la fabbrica di cioccolato AGIORDANO TORINO per dedicarsi alla produzione di squisitezze al cioccolato.
L’azienda prosperò e dovette trasferirsi dapprima in Via Bligny e quindi, abbandonando la città per avviare la sede a Leinì.
La gestione della fabbrica passò poi a diversi titolari per giungere agli attuali proprietari :
MARIO, LUIGINA E MARCO FALETTI i quali, custodendo gelosamente le antiche e segrete ricette del fondatore, continuano nella preparazione dei prodotti tipici della tradizione torinese: preferiti, tris nocciole, cremini,cioccolatini al liquore, gianduiotti, ma soprattutto le specialità dei gianduiotti e delle giacomette interamente impastati e spatolati a mano.Particolarmente è curato l’aspetto finale dei prodotti, che avendo spesso scopo regalo devono essere presentati in confezioni varie e studiato con gusto artistico, questa parte è curata con particolare cura e con grande impegno dalla Sig.ra LUIGINA, maestra nel coordinare e preparare il negozio per la vendita per soddisfare con il suo allegro carattere e con il sorriso sempre pronto la clientela nel migliori dei modi.
L’Azienda ha scelto una produzione di alta qualità, perciò si utilizzano le migliori attrezzature che il mercato moderno offre: il cacao giunge in fabbrica in blocchi detti “masse” e viene tostato da modernissimi apparati. Proseguono il lavoro i mescolatori, le raffinatrici, le macchine per il temperaggio, le impastatrici, le modellatrici fino alle confezionatrici, il tutto in un ambiente di lavoro attento a salvaguardare l’igiene e la qualità del prodotto, usando esclusivamente materie prime di alta qualità iniziando dalle nocciole Piemonte.
Il procedimento è seguito da personale selezionato e altamente qualificato.Tutto ciò viene coordinato dai Sig. MARIO e MARCO FALETTI, che con la loro esperienza guidano nel migliore dei modi l’andamento e la riuscita della produzione. L’alluvione che nel novembre 1994 ha sconvolto l’Azienda ha spinto la famiglia FALETTI e i suoi collaboratori a un notevole impegno per la ripresa e l’azienda in poco tempo è stata più fiorente di prima grazie anche agli agenti che operano in tutto il territorio nazionale.
px
Vetrina attiva dal 05/01/2012, 4130 pagine viste, 94 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?