Latteria Sociale Antigoriana

Logo azienda
  • Crodo (Verbano Cusio Ossola)
  • Piemonte
  • Via circonvallazione
Foto profilo La Latteria Sociale Antigoriana è nata nel 1965 per unire i produttori di latte della Valle Antigorio.Fu, per i tempi, un intento coraggioso e all'avanguardia, e oggi con i suoi associati costituisce un elemento di traino per l'intera zootecnia ossolana.
Gli obiettivi della Cooperativa sono assistere le aziende consociate per migliorare qualitativamente il lavoro e la produzione, raccogliere e lavorare il latte prodotto, curarne la trasformazione in formaggio, burro e altri derivati e infine commercializzare questi prodotti.
La limitata produzione e la qualità del latte ossolano, profumato e cremoso, permettono una lavorazione ancora artigianale, a tutto vantaggio della genuinità del prodotto.
Il turista di passaggio può scegliere tra la celebre Cascata del Toce a Sottofrua, le montagne e i laghi di Antigorio e Formazza, le tracce della tradizione Walser e delle torri di guardia di epoca medievale, la millenaria chiesa di San Gaudenzio a Baceno (monumento nazionale), la bellezza incontaminata del Parco Naturale del Devero, le forme fantastiche di orridi, forre e marmitte a Croveo, Verampio e Uriezzo.
Burro, panna e formaggi sono il souvenir ideale di un territorio, le alte vallate dell'Ossola, che si può ritenere unico per caratteristiche storiche e ambientali.
px
Vetrina attiva dal 15/05/2012, 2977 pagine viste, 79 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?