Caseificio Diego Milano

Logo azienda
  • Gioia Del Colle (Bari)
  • Puglia
  • Via Mazzinis s° 18
Foto profilo "Erano gli anni Sessanta, quelli della migrazione massiccia che provoca nel Sud squilibri demografici epocali, legioni di giovani e anche meno giovani abbandonano la propria terra, spopolano paesi, sono saliti nel triangolo industriale del Nord, nella capitale, o sono emigranti nel centro o nel nord Europa."
E' in quegli anni precisamente nel marzo del 1963 che nonno Diego si congeda dal colosso nascente GIOIELLA è intraprende un sogno, il suo sogno.
A Gioia del Colle nasce Caseificio Diego Milano… caseificio artigianale che da allora diviene un punto di riferimento nel settore, producendo latticini di altissima qualità, dal sapore unico e inconfondibile!
Il lavoro ha inizio ogni mattino un'ora prima dell'alba, il tempo di un caffè al volo e via, direzione caseificio, dove aspettano gli altri ragazzi, pronti per un’altra giornata di lavoro; tra gli altri l’autista, che inizia il suo solito giro quotidiano tra le campagne della murgia barese, alla raccolta del latte che caratterizzerà poi inconfondibilmente il sapore dei nostri prodotti…
Caseificio Diego Milano dal 1963 cura tutto nei minimi particolari:
le aziende agricole dalle quali raccogliere il latte vengono attentamente selezionate, poi controllate quotidianamente mediante l'analisi dei campioni di latte, il tutto al fine di garantire la genuinità dei nosri finiti.
Un laboratorio esterno effettua tutti i controlli imposti dall' HACCP.
Il latte fresco viene trasformato ogni giorno e tutt'oggi, ben cinquant' anni dopo, l'attività prosegue grazie alla passione della figlia di Diego, Lucrezia e a suo marito Leonardo Giordano. L'intera fase produttiva si svolge in maniera completamente artigianale (tutto rigorosamente a mano), rispettando la tradizione di nonno Diego nei minimi dettagli, al fine di custodire gli antichi sapori. Noi offriamo formaggi rari, di ineguagliabile valore.
Oltre alle mozzarelle in differenti pezzature realizziamo scamorze, manteche, trecce battute, caciocavalli, burrate, burratine, nodini alla panna, stracciatelle, ricotte, giuncate e burri. I nostri latticini nascono per gli amanti della cucina preservatrice di qualità e gusto!
Caseificio Diego Milano dal 1963... i latticini di Gioia del Colle!
px
Vetrina attiva dal 04/04/2013, 4666 pagine viste, 108 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?