Salumificio Santoro

Logo azienda
  • Cisternino (Brindisi)
  • Puglia
  • Marinelli
Foto profilo Il Salumificio Santoro è una piccola azienda che produce limitate quantità di salumi della Valle D’itria. La “Valle D’itria” è una zona collinare del centro della Puglia tra i comuni di Cisternino, Locorotondo e Martina Franca, area da sempre votata, per tradizione e clima ideale, alla produzione di salumi di alta qualità.
Sicuramente, il più conosciuto ed apprezzato prodotto locale è il "CAPOCOLLO DI MARTINA FRANCA",
Re indiscusso della norcineria pugliese; abbastanza ampia è anche la realizzazione di altri insaccati, tutti legati da sempre alle tradizioni locali.L’ azienda fa parte dei dieci produttori che danno vita all’Associazione del Capocollo di Martina Franca, presidio Slow-Food, nonché produttrice di Soppressata (a sebburséte) e Pancetta Arrotolata (a ventrèsche arrutulète) anch’essi prodotti agroalimentari tradizionali come da decreto del Ministero delle politiche agricole alimentari.La produzione principale è concentrata nel periodo invernale; infatti è solo in inverno che il nostro clima, con la sua brezza e la ”tramontana” permettono di lavorare in modo tradizionale le carni, come facevano i norcini locali casa per casa. Successivamente sono i nostri ampi locali dal microclima ideale che, assieme al tempo, contribuiscono a renderli unici.
Per rispettare la tradizione, i nostri maiali, sono come quelli di una volta: nati e cresciuti in aziende consociate, alimentati con i prodotti dell’azienda, portati a 13 mesi di vita e macellati attorno ai 180 Kg.
px
Vetrina attiva dal 04/11/2011, 5019 pagine viste, 79 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?