Arte e Sapori

Logo azienda
  • Cerignola (Foggia)
  • Puglia
  • via dei funai, lotto 98, Z.I.
Foto profilo Il tarallificio BORGO ANTICO nasce nel lontano 1925 per opera del nonno degli attuali titolari, vecchio maestro panettiere, il quale ha saputo tramandare ai propri figli e nipoti, il proprio mestiere di fornaio, custodendo inalterate le antiche ricette della tradizione pugliese. Oggi il marchio appartiene alla ARTE E SAPORI srl, società di famiglia formata dai nipoti del fondatore che, grazie alla passione e alla completa dedizione al lavoro sono divenuti sapienti maestri panettieri, riuscendo a trasformare in arte quegli antichi sapori delle nostre ricette tramandateci dal passato.
La nostra azienda produce specialità come: La pasta artigianale tipica pugliese “Orecchiette, Cavatelli, Strozzapreti”, tutti prodotti con il pregiato grano duro del Tavoliere delle Puglie. I taralli pugliesi, chiamati anche Taralli del Re (in quanto Federico II di Svevia che adorava la Puglia tanto da farne la sua riserva di caccia, chiese al proprio cuoco di preparagli uno spuntino da mangiare durante i suoi spostamenti di caccia) vengono prodotti come nel passato con farina di grano duro del Tavoliere delle Puglie, con il pregiatissimo olio d'oliva D.O.P. della Daunia, con il vino bianco dei nostri vigneti, con il sale delle vicine e antiche saline di Margherita di Savoia il tutto con lo stesso procedimento di una volta: dapprima lessato in acqua e poi lasciato dorare in forno. I Taralli sono prodotti nei gusti di finocchietto selvatico (classico), e altre gustose varianti.
I biscotti tipici della nostra tradizione locale (abbracci, mostaccioli e tanti altri), ottimi a colazione superbi come dessert.
px
Vetrina attiva dal 19/11/2014, 3083 pagine viste, 107 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?