Azienda Agricola Contrada Astregana

Logo azienda
  • Monte Sant'angelo (Foggia)
  • Puglia
  • fraz. Macchia
Foto profilo L’Azienda Agricola Contrada Astregana si estende su di una superficie di 18 ettari nel cuore del Parco Nazionale del Gargano.
La distesa di uliveti secolari sorge ai piedi del promontorio nella piana di Macchia, località, compresa tra i comuni di Manfredonia e Monte Sant'Angelo in provincia di Foggia, unica per le sue peculiari caratteristiche climatiche.
L'incontro tra il mite e verde Adriatico che lambisce la costa e le dolci giogaie del promontorio garganico regala infatti, a questa terra, un clima mite e asciutto per gran parte dell'anno, habitat ideale per la coltura degli uliveti.
L'azienda olivicola nasce nel lontano 1850 per mano di Matteo Ciuffreda e, da allora, sono ben tre le generazioni della famiglia Ciuffreda che si sono dedicate e appassionate alla coltura dell'oliveto. Nel corso degli anni si sono tramandati di padre in figlio le tecniche di coltivazione e i miglioramenti colturali, l'esperienza nella molitura ed estrazione dell'olio, scoprendo e rinnovando ogni giorno la passione e il rispetto per una pianta straordinaria e secolare come l'ulivo.
px
Vetrina attiva dal 18/07/2014, 1601 pagine viste, 53 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?